DOMANDA Domanda da neofita (folle)

Pubblicità
La soluzione migliore sarebbe Slackware con xfce. Certo, avresti un bel po' di lavoro da fare post-installazione ma una volta configurato il tutto saresti a posto. Inoltre, se sei interessato, impareresti un sacco di cose amministrando un sistema Slack!

Una faticaccia immane. A quel punto, gli conviene puntare su qualcosa di più popolare ( e quindi con maggiore documentazione, una comunità più grande ), tipo Archlinux.

O, se Systemd dà fastidio, Void.

La soluzione migliore sarebbe Slackware con xfce. Certo, avresti un bel po' di lavoro da fare post-installazione ma una volta configurato il tutto saresti a posto. Inoltre, se sei interessato, impareresti un sacco di cose amministrando un sistema Slack!
Eh sì.. soprattutto per chi dice di essere "neofita" mi pare il consiglio più saggio!

E poi, che fa la differenza è il DE.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Una faticaccia immane. A quel punto, gli conviene puntare su qualcosa di più popolare ( e quindi con maggiore documentazione, una comunità più grande ), tipo Archlinux.

O, se Systemd dà fastidio, Void.

D'accordo, però con Arch "soffrirà" un po' di più nella fase di installazione per poi ritrovarsi ad amministrare successivamente un sistema assai piu' "amichevole" rispetto ad un sistema Slack. Sostanzialmente deve scegliere quando soffrire :asd:
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Eh sì.. soprattutto per chi dice di essere "neofita" mi pare il consiglio più saggio!

E poi, che fa la differenza è il DE.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Ma anche no; certamente il DE può impattare notevolmente sul carico di sistema ma non è l'unica variabile da tenere in considerazione. Comunque il mio non voleva essere un consiglio saggio bensì un buon consiglio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro