Domanda da mille dollari.. microfono da streaming

Pubblicità

LocalBot

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
50
Ragazzi ho una domanda da mille dollari da fare…
Qual’è secondo voi un buon microfono da streaming è soprattutto quello che mi interessa di più e capire se un microfono professionale da registrazione e valido per lo streaming oppure conviene sempre comprare un microfono adatto per lo streaming?

ci vuole un microfono adatto e buono

QUESTO ha un buon prezzo ovviamente per questo tipo di vuole un preamplificatore tipo focusrite

O se vuoi optare per l'usb c'è qualcosa della RODE

Ultima modifica:
Si ma quello che voglio capire e se io ho un microfono professionale da registrazione va bene per lo streaming oppure ci vuole proprio quello adatto per fare solo streaming
Un microfono è un microfono. Dipende da come ti suona ad orecchio il risultato. Non è che se un microfono è definito in un modo può essere utilizzato solo per quello.

Un microfono è un microfono. Dipende da come ti suona ad orecchio il risultato. Non è che se un microfono è definito in un modo può essere utilizzato solo per quello.
Chiedo per capire le differenze a parte l’acquisto … mi piace imparare a capire le differenze

Che differenza c’è tra un microfono per registrare professionale a un microfono per fare streaming tipo il blu yeti
non so che microfono hai esattamente

I microfoni sono di diversi tipi, dinamico, a condensatore

Tra quelli a condensatore che sono i principali preferiti degli streamer dipende da cosa ci devi fare, cantare parlare fare conferenze con più persone o anche riprendere suoni ambientali ecc

La resa audio di un microfono dipende non solo dalla qualità intrinseca di esso ma anche della catena audio a cui appartiene quindi un discorso assoluto non è possibile farlo a parità di qualità naturalmente.

non so che microfono hai esattamente

I microfoni sono di diversi tipi, dinamico, a condensatore

Tra quelli a condensatore che sono i principali preferiti degli streamer dipende da cosa ci devi fare, cantare parlare fare conferenze con più persone o anche riprendere suoni ambientali ecc
Si comunque prenderò il blue yeti perché il microfono che ho per registrare comunque lo tengo nello studio

Si comunque prenderò il blue yeti perché il microfono che ho per registrare comunque lo tengo nello studio
Per me l'AT2020 è migliore e costa pure meno il blue yeti è molto commerciale se hai il pre-amplificatore io andrei con quello

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro