Domanda/consiglio su HDD da 3tb (inizializzazione)

Pubblicità

Alberto2013

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Ciao, volevo chiedervi se è possibile inizializzare un HD da 3tb in MBR, creando due partizioni funzionati, oppure è impossibile?
Lo chiedo perchè ho una smartTv che legge solo hd in MBR, ed ho un hd da 3tb della WD.
Se inizializzo l'HD in GPT non viene visto dalla TV, se inizializzo in MBR riesce ad allocare solo 2tb e rimangono 740gb non allocati...... avete qualche consiglio da dare? :grat:

P.S.: l'hd sta in box usb.

Hai provato fare due partizioni per smezzare il disco?

In MBR le crea in automatico quando lo cenverto da GPT. La prima (da 2tb) la inizializza (facendo click destro esce la scritta per formattarla), mentre la restante da 740gb circa non la formatta, e rimane non allocata.
Voi avete provato ad inizializzare un hd da 3tb in MBR? Siete riusciti a creare due partizioni funzionanti oppure solo una?
Non vorrei che sia il box usb esterno....

Io parlavo di fare due partizioni, delle dimensioni che vuoi. Non puoi farlo manualmente?

Le partizioni le ho create da gestione dischi:

Posso suddividere ulteriormente la partizione allocata di 2tb (in mbr), ma rimane sempre quella non allocata da 740gb (che è inutilizzabile)..... ho provato anche con "AOMEI Partition Assistant Pro Edition 5.5", ma niente....

- - - Updated - - -
@zultan @serassone

:look: :look:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro