[DOMANDA] Consiglio notebook uso universitario-lavorativo.

Pubblicità

GiaNB

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi complimento per il sito e per il forum, sperando di trovare una risposta soddisfacente alle mie esigenze, un po' incasinate per poter trovare il prodotto adatto :look:
Mi servirebbe un notebook/ultrabook con le seguenti caratteristiche:

- Schermo dai 12" ai 15";
- SSD fondamentale da almeno 128GB, preferibilmente 256GB;
- Processore i5 (o eventualmente superiore);
- Ram da almeno 4GB;
- Buona batteria da almeno 5/6 h di autonomia;
- Eventuale tastierino numerico;

L'uso che ne farei è quello universitario e lavorativo (word, excel, internet, games, etc..) ma preferirei spendere qualcosa di più per non avere problemi tra qualche anno. Non richiedo hardware top di gamma, ma non disdegno inoltre un peso abbastanza leggero e se mai fosse possibile il tastierino numerico (eventualmente lo comprerei a parte se non presente).
Non ho espressamente un budget, sono innamorato del Dell XPS 13" ma preferirei spendere meno per un prodotto simile di altra marca (asus, hp, etc) quale potreste consigliarmi? Sinceramente i vari siti delle diverse compagnie ma sono molto confusionari.
Ringrazio coloro che tenteranno di rispondermi,

Gian

Buongiorno a tutti,
innanzitutto mi complimento per il sito e per il forum, sperando di trovare una risposta soddisfacente alle mie esigenze, un po' incasinate per poter trovare il prodotto adatto :look:
Mi servirebbe un notebook/ultrabook con le seguenti caratteristiche:

- Schermo dai 12" ai 15";
- SSD fondamentale da almeno 128GB, preferibilmente 256GB;
- Processore i5 (o eventualmente superiore);
- Ram da almeno 4GB;
- Buona batteria da almeno 5/6 h di autonomia;
- Eventuale tastierino numerico;

L'uso che ne farei è quello universitario e lavorativo (word, excel, internet, games, etc..) ma preferirei spendere qualcosa di più per non avere problemi tra qualche anno. Non richiedo hardware top di gamma, ma non disdegno inoltre un peso abbastanza leggero e se mai fosse possibile il tastierino numerico (eventualmente lo comprerei a parte se non presente).
Non ho espressamente un budget, sono innamorato del Dell XPS 13" ma preferirei spendere meno per un prodotto simile di altra marca (asus, hp, etc) quale potreste consigliarmi? Sinceramente i vari siti delle diverse compagnie ma sono molto confusionari.
Ringrazio coloro che tenteranno di rispondermi,

Gian

L'XPS 13 è il top !! Se puoi aspettare prendi l'asus ux305 con i core m skylake

Grazie per la risposta!!
L'xps è fantastico ma non si riesce a trovare qualcosa di simile ad un prezzo più sensato?

Vi ringrazio molto per le risposte e mi scuso se non ho risposto prima.
In questi giorni ho lavorato molto con il pc e studiato parecchio; ho notato che l'unico giorno che ho usato il pc della mia compagnia per alcune ore di esercitazioni di analisi finanziaria il tastierino numerico è stato fondamentale. Oggi scrivendo la tesi senza tastierino numerico (nonostante non abbia da inserire centinaia di numeri) mi sono trovato spaziato e ho così deciso che il tastierino numerico deve essere necessariamente integrato nel notebook.

Per questa motivazione mi sono soffermato su 3 contendenti:

1) Toshiba Satellite L50, 15" i5-5200U, 256GB SSD, 4 GB RAM, circa 700€.
2) HP Pavillon p258nl, 15", i7-5500U, 1TB Hard Disk, 16 GB RAM, circa 700€
3) Dell Inspiron 7000, 15", i7-6700HQ, 1TB Hard Disk + 8GB, 8 GB RAM, circa 1'000€.

Quello che mi ispira più fiducia è il Dell, se non sbaglio ha un processore migliore, giusto? L'Hard disk è forse l'unica cosa che mi frena e preoccupa un po', sarà una scheggia comunque oppure sarebbe meglio un notebook con SSD? So che i primi due sono forse di una categoria inferiore ma vorrei capire meglio. Grazie

PS: se fosse possibile vorrei modificare il titolo in: [DOMANDA] Dell Inspiron 7000 vs HP Pavillon vs Toshiba L50?

Vi ringrazio molto per le risposte e mi scuso se non ho risposto prima.
In questi giorni ho lavorato molto con il pc e studiato parecchio; ho notato che l'unico giorno che ho usato il pc della mia compagnia per alcune ore di esercitazioni di analisi finanziaria il tastierino numerico è stato fondamentale. Oggi scrivendo la tesi senza tastierino numerico (nonostante non abbia da inserire centinaia di numeri) mi sono trovato spaziato e ho così deciso che il tastierino numerico deve essere necessariamente integrato nel notebook.

Per questa motivazione mi sono soffermato su 3 contendenti:

1) Toshiba Satellite L50, 15" i5-5200U, 256GB SSD, 4 GB RAM, circa 700€.
2) HP Pavillon p258nl, 15", i7-5500U, 1TB Hard Disk, 16 GB RAM, circa 700€
3) Dell Inspiron 7000, 15", i7-6700HQ, 1TB Hard Disk + 8GB, 8 GB RAM, circa 1'000€.

Quello che mi ispira più fiducia è il Dell, se non sbaglio ha un processore migliore, giusto? L'Hard disk è forse l'unica cosa che mi frena e preoccupa un po', sarà una scheggia comunque oppure sarebbe meglio un notebook con SSD? So che i primi due sono forse di una categoria inferiore ma vorrei capire meglio. Grazie

PS: se fosse possibile vorrei modificare il titolo in: [DOMANDA] Dell Inspiron 7000 vs HP Pavillon vs Toshiba L50?

Sicuramente il Dell ha un hardware di un'altra categoria, l'ideale sarebbe se poi tu ci metti un bell'ssd

Ma secondo te comunque con hard disk potrebbe essere fastidioso? Eventualmente in un secondo momento potrei cambiarlo!;)

Hard disk, ma con poca ram e un processore vecchio credo che tutto nel complesso renda abbastanza inutilizzabile il pc. ;)

allora quasi quasi prenderei quello lì! Ed eventualmente in futuro farò cambiare l'hard disk mettendo l'ssd!

Scusate se sono noioso.ho visto sul sito dell che hanno anche il nuovo insprire 5000 da 15", i5-6200U, 8GB e 1TB di Hard disk. Per quasi la metà del prezzo vale la metà? è dignitoso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro