[DOMANDA] consiglio hard disk di rete

Pubblicità

ComepiedrasVolador

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
35
Come da titolo, vorrei acquistare un hdd di rete o nas (se fosse più corretto postare nella sezione Network che i moderatori spostino pure).
Mi servirebbe un dispositivo per uso assolutamente domestico, non ufficio/professionale.
Ho un "vecchio" Lacie Networkspace 2 e mi andrebbe benissimo, sto cercando qualcosa di equivalente, ossia con grossomodo le seguenti caratteristiche:
-preferirei un hdd integrato, quindi non box esterni a cui andare ad inserire i dischi
-presa ethernet per condivisione nella rete domestica, con possibilità di creare più account con password (di modo che ad es i diversi utenti in casa abbiano ognuno la propria cartella)
-possibilità di scaricare torrent: molto comodo per evitare di tenere sempre il pc acceso
Non mi vengono in mente altri requisiti ora.
Il Lacie l'avevo acquistato sui 100/130€ se non ricordo male, vorrei qualcosa di simile. consigli?
Mille grazie

TI consiglio di rivalutare bene il tuo budget o le tue necessità!!:sisi:
Mi spiego, considerando che 1 disco da 2 TB (buono) costa mediamente 80-90€ (e da 1 Tb circa 65-70€), con un sistema con 2 dischi siamo già a quasi 200€ (o 140 se dischi da un TB).
I sistemi con dischi integrati, mediamente partono tutti attorno ai 300€! E ti sto parlando comunque di sistemi consumer.

Allora forse sono io che non ho informazioni aggiornate.
Il Lacie che avevo comprato faceva tutto ciò di cui ho bisogno: disco integrato, pulsante di accensione ma possibilità di programmare accens/spegnimento automatico, possibilità di scaricare torrent, e ulteriore presa usb oltre la ethernet per aggiungerci altre unità di massa oppure una stampante che diventava così di rete.
Se mi par di capire che, oggi, di prodotti simili se ne trovino dfficilmente in commercio (ho letto qualche recensione a proposito di alcuni WD, mi pare si chiamassero mybook o mycloud i modelli), che vantaggi avrei con i sistemi che mi indicate voi? e perché consigliate due dischi invece di uno?
grazie

Scusa questo è stasto un errore mio, avendo letto "Lacie Networkspace 2" non so perchè il "2" lo avevo interpretato come 2 dischi!
Premetto che ho avuto sotto le mani un lacie non lo consiglierei a nessuno. Magari era il quello che era fallato, ma il fatto che i dischi dovessero avere già il sistema operativo installato mi mandava in bestia.
Purtroppo i wd Mycloud, non ho visto che abbiano il client torrent integrato.
Purtroppo in quella fascia di prezzo con disco integrato, non è che ci sia molta scelta... ho guardato un po' in giro e non ho trovato nulla che dica specificatamente che ha un download manager.
Detto questo qualcuno ti saprà dare informazioni più complete delle mie.

In ogni modo, se devi metterci sopra dei file in unica copia o importanti, ti sconsiglio di prendere un nas ad un singolo disco! Lo dico per esmperienza personale, quando un disco da 2 TB mi si è rotto senza apparente motivo da un giorno all'altro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro