[DOMANDA] Consiglio configurazione 400/450€

Pubblicità

Johnny_Storm

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve gente,

mi servono i vostri consigli per una configurazione pc home: internet, torrent, office, video HD etc etc. Non ci devo giocare, ma vorrei una soluzione che mi possa garantire un buon livello di prestazioni per qualche anno.

Ho già fatto una configurazione, ditemi cosa ne pensate e ovviamente proponete alternative, se ce ne sono di valide anche limando al ribasso!

Case Aerocool V3X Black Edition Midi-Tower - Nero
MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S
CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler
SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO
PSU Corsair 450W Corsair VS450
memory D4 2133 8GB C14 Kingston Hyp K2

Totale 449€!

P.S. In passato mi sono trovato bene anche con le APU Amd, potrebbe essere una valida alternativa? O al ribasso vado di i3-6100?

Grazie!

Ciao, a parte l alimentatore che è da cambiare assolutamente perché è pessimo, puoi optare per un cx450m che è nuovo e di un altro pianeta

Ram corsair vengeance CL13

Ssd crucial mx200 250gb

Diciamo che se fai ora pc la scelta è obbligata skylake e DDR4 anche per lasciare aperta porta in futuro per upgrade, se vuoi amd aspetta zen a fine anno, apu è architettura morta e vecchia di 5 anni, io non te la consiglio

Lista psu

bb464fa92745e144450de4d0e00e5741.jpg

Ram corsair vengeance CL13

Ssd crucial mx200 250gb

Diciamo che se fai ora pc la scelta è obbligata skylake e DDR4 anche per lasciare aperta porta in futuro per upgrade, se vuoi amd aspetta zen a fine anno, apu è architettura morta e vecchia di 5 anni, io non te la consiglio

Grazie per i consigli, soprattutto per l'alimentatore! un alternativa da consigliare al corsair?

Per le ram che cambiano con quelle che avevo messo io?

Per l'ssd credo che opterò per samsung per via dei 5 anni di garanzia, a livello di prestazioni e prezzo sono molto simili!

Va bene quello è nuovo e ottimo se no un be quiet o XFX TS gold o evga 500w

Ram corsair hanno cl13 minore e migliore di quella messa da te

Son simili, ma c'è una differenza sostanziale che il crucial adotta memorie MLC più longeve delle TLC del evo, trovi info online e bench vai a vedere....

secondo me potresti, rimanendo sullo stesso prezzo, andare al ribassso per il processore su un i3-6100 (uso office non ne senti la diferenza) e prendere un ssd di tipo M.2 (samsung sm951 NVMe o Samsung 950 Pro)
Per la scheda madre darei un'occhiata alla AsRock B150M Pro 4V (avresti sempre la porta M.2 ma anche le USB Type C) e per l'uso generico del pc il chipset B150 va benissimo.

Ultima modifica:
Meglio di sicuro avere un i5 rispetto ad un i3 l ssd m.2 è favoloso, ma non è questo il caso....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro