[DOMANDA] Consiglio acquisto TV 40-42" MAX budget 500-700 euro

Pubblicità

Albaz_mat

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Ragazzi,
sono nuovo e ho una bellissima domanda da porvi :utonto:.
Devo acquistare per casa una televisione 40-42" (metto entrambe le misure perchè so che le varie case produttrici o le fanno di una dimensione o l'altra) con un budget che va dai 500 ai 700 euro massimo.
Premettendo che il 3D non è assolutamente una mia priorità, la TV la utilizzerei per SKY, XBOX e collegata al mio PC che ha in uscita FULL HD volendo anche il 3D.
Ora il grande dilemma...io sono un amante dei plasma ma so (almeno così ho letto) che Panasonic stà per chiudere la produzione dei plasmi...:cry:
  1. è il caso che mi rivolga piuttosto verso i LED così da risparmiare anche in termini di consumi?
  2. In questo range di prezzo che TV mi consigliereste?
Grazie anticipatamente a tutti.
Ciao.
:rock1:

Ultima modifica:
il plasma consuma di più ma costa di meno come spesa iniziale e si vede meglio, il problme è che sono introvabili. Se trovi un st60 prendilo al volo.

senno buttati sul 40f7000 che lo trovi a circa 700 euro e come q/p va molto bene.

il plasma consuma di più ma costa di meno come spesa iniziale e si vede meglio, il problme è che sono introvabili. Se trovi un st60 prendilo al volo.

senno buttati sul 40f7000 che lo trovi a circa 700 euro e come q/p va molto bene.
Ma altri led tipo Sony Toshiba o hisense che ne pensate?

lcd led?
I sony di quest'anno mi convingono molto poco.
Toshiba va alla grande sil fronte elettronica ma molto male sul discorso neri/colori.

Sto valutando i nuovi panasonic che sono full led con local dimming e sulla carta sembrano buoni....

lcd led?
I sony di quest'anno mi convingono molto poco.
Toshiba va alla grande sil fronte elettronica ma molto male sul discorso neri/colori.

Sto valutando i nuovi panasonic che sono full led con local dimming e sulla carta sembrano buoni....

Io ti dico la verità sono un fan della Panasonic e quando facevo il commesso in reparto TV li vendevo come il pane il plasma piuttosto dei SAMSUNG carini da vedere, prezzi molto alti in proporzione agli altri ma con molta poca sostanza. Da quando sono fuori dal giro diciamo i nuovi full led proposti da Panasonic non ho proprio idea di come siano, ne ho visti esposti alla SME e sembrano essere molto belli anche se costicchiano un po' però :cry:. E per quanto riguarda la voce delle chiusura della linea di produzione dei plasmi? Inciderà nell'eventuale assistenza??

Ragazzi mi sono capitati questi due modelli sotto mano ad una vendita fallimentare.

1. LG 47LA620V 770 EURO
  2. LG 42LN5400 350 EURO
  3. PANASONIC P42ST60E 1200 EURO

Premetto che sono nuovi, imballati, e acquistabili con scontrino fiscale per la garanzia.

Cercando in giro su internet ho trovato questa recensione dell'esperto su ALTROCONSUMO che riguardo al Panasonic dice:

La nostra esperienza con gli schermi al plasma ha mostrato i punti deboli di questa tecnologia. Il modello precedente (serie St) ha mostrato una qualità dell’immagine appena nella media.
Questo modello ha uno schermo al plasma full-hd di 42”(107cm di diagonale) con 3d attivo (1 paia di occhiali in dotazione). È un modello molto ben attrezzato con 3 entrate hdmi, usb, entrata per schede sd, browser Internet, applicazioni, skype, DLNA, Wi-fi e controllo vocale. Altra possibilità interessante è la personalizzazione dello schermata home (si possono riposizionare le icone come negli smartphone). La nostra esperienza con gli schermi al plasma ha mostrato i punti deboli di questa tecnologia. Solitamente la visibilità si riduce nettamente quando una luce ambientale è presente nella stanza, dal momento che lo schermo tende ad essere altamente riflettente. Anche dalle aree scure dell’immagine che diventano grigie se la luce colpisce direttamente lo schermo. Anche il consumo energetico tende a essere eccessivo. Anche se l’etichetta energetica non è così bassa (“C” in questo caso) normalmente i parametri d’immagine preimpostati mostrano una bassa qualità, e dopo gli aggiustamenti il consumo energetico sale.

Che ne pensate?
Il plasma può essere una soluzione comunque? Per conoscenza vi dico che il televisore si troverebbe alle spalle di 3 finestre con scuri e comunque alla fine riuscirei a vederlo solo alla sera perchè sia io che la mia compagna lavoriamo tutto il giorno.
Il gioco vale la candela? :grat:
Grazie a tutti!!!!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro