[Domanda] Consiglio acquisto portatile

Pubblicità

Mrk31

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
36
Vorrei acquistare un portatile nuovo abbastanza potente cercando di tenermi sotto i 1000€ (ovviamente meno spendo e meglio è).
Il portatile mi servirebbe per iniziare ad usare photoshop e adobe premiere (niente di professionale) e anche un po' di editing audio, ovviamente anche navigare usare office e giocare un po'.

Caratteristiche:
Dimenzioni: 15,6" (non mi dispiacerebbe anche un 14" usandolo anche in viaggio tanto a casa volendo posso attaccarlo ad altri schermi)
Processore: Intel i7-3612QM o Intel i7-3610QM (o comunque un i7 di terza generazione)
Hard disc: indifferente (tanto ho una mezza idea di sotituirlo con uno ibrido o un SSD)
RAM: indifferente basta che sia a 1600 MHz (ci terrei però che fosse espand fino a 16Gb per il futuro, se scendono 1 po di prezzo)
Scheda Video: avrei pensato ad una GeForce GT 650M 2GB (ma qualsiasi altra con 2GB possibilmente ddr5 + o - sullo stess livello va bene)
meglio se non avesse il problema dello switch (assolutamente non la GT 630M o la 610)
Risoluzione schermo: meglio se 1.920 x 1.080
- wi-fi (Indispensabile)
- Bluethoot (Molto gradito)
- Masterizzatore Blu Ray (non indispensabile ma mlt apprezzato)
- batteria (non indispensabile che duri tantissimo ma almeno che non faccia schifo)
- peso (non indispensabile ma se non è un mattone va anke bene)
- raffreddamento (abbastanza buono visto ke lo tengo acceso abbastanza a lungo)
- tastiera retroilluminata (non mi dispiacerebbe)
- schermo opaco o antiriflesso (non indispensabile)
- usb 3.0 (almeno 1)

Non mi viene im mente altro.

Vi metto quelli ke ho già guardato per farvi un'idea:

- Asus serie N56VZ (anke l'N46VZ ma non ne ho trovati in giro)
Processore: Intel i7-3610QM
Scheda Video: NVIDIA GeForce GT 650M 2GB
- Dell Inspiron 15R SE (869€)
Processore: Intel i7-3612QM
Scheda Video: AMD Radeon HD 7730M 2GB

P.S. scusate se ho scritto un poema ma volevo essere chiaro.[TABLE="class: spectable"]
[TR]
[TD][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro