[DOMANDA] Consiglio acquisto Notebook, Budget 450 euro

Pubblicità

Franc82

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
sono nuovo e non ne capisco molto di processori, schede grafiche ecc..

Ho necessità di acquistare un nuovo notebook con un budget massimo di 450 euro.

Il mio utilizzo è molto internet multi-browser con tante schede aperte, programmi di video editing come Adobe Premiere, grafica con Photoshop e programmazione.

Ho trovato questi due modelli e vorrei un parere da voi esperti su quale sia il migliore:

1) HP Pavillon G6-2220sl a 399 euro

2) Toshiba satellite C855-28k a 415 euro

Confido nei vostri consigli :ok:

tony lui ha detto fra quei due, prezzo 400€.
E comunque basta co sti processori intel che so mejo io faccio molto più di quello che fanno la maggior parte dei possessori di i7 e i5 e lo faccio meglio avendo un A8 ci metterò due minuti in più, ma quello che conta è come fai le cose e non in quanto tempo le fai.

tutto quello che fai con un intel lo fai anche con AMD.

proponigli un intel con un i5 e una 7670 a 400€...

tony lui ha detto fra quei due, prezzo 400€.
E comunque basta co sti processori intel che so mejo io faccio molto più di quello che fanno la maggior parte dei possessori di i7 e i5 e lo faccio meglio avendo un A8 ci metterò due minuti in più, ma quello che conta è come fai le cose e non in quanto tempo le fai.

I dati parlano chiaro, quasi tutti, se non tutti, gli AMD in circolazione sono inferiori agli i3 3° gen.

I dati parlano chiaro, quasi tutti, se non tutti, gli AMD in circolazione sono inferiori agli i3 3° gen.
ma infatti, non ha senso, a parità di prezzo prendere una cpu che và di meno e consuma di più (amd è ancora a 32nm...), se non per fanboysmo verso amd:sisi:
ma con intel ci metti meno e consuma meno:sisi:
E comunque basta co sti processori intel che so mejo
è un dato di fatto:sisi:
non esiste, ma un i3 ivy però lo si trova a 400
e a 499€ si trova un i3 ivy (non ulv) com amd 8750m, altro che 7670m:sisi:

ma infatti, non ha senso, a parità di prezzo prendere una cpu che và di meno e consuma di più (amd è ancora a 32nm...), se non per fanboysmo verso amd

Premetto che per prove effettuate macchina con macchina a dettagli medio alti (con la medesima scheda video, se Ati), un Laptop A6 in crossfire distrugge un i3, prove effettuate con due G6 uno con un A6 + 7670m l'altro con un i3 + 7670m.
Provando Skyrim dettagli massimi e AA non c'è paragone l'i3 è un continuo lag.

Chiusa la premessa,
ho quasi 39 anni, io non faccio "fanboysmo" verso AMD. La mia è una questione "politica", AMD non fa schede logiche per i Razzi terra aria, ne tanto meno processori per Droidi da guerra, al contrario di Intel, è questo il motivo del sorpasso di Intel su AMD al livello tecnologico, che c'è stato è fuori dubbio (sotto molti aspetti), ma AMD ancora tiene ed anche bene, infatti questo che utilizzo oggi è il mio primo laptop non intel ed è quello che più mi sta dando soddisfazioni.

Premetto che per prove effettuate macchina con macchina a dettagli medio alti (con la medesima scheda video, se Ati), un Laptop A6 in crossfire distrugge un i3, prove effettuate con due G6 uno con un A6 + 7670m l'altro con un i3 + 7670m.
Provando Skyrim dettagli massimi e AA non c'è paragone l'i3 è un continuo lag.

Chiusa la premessa,
ho quasi 39 anni, io non faccio "fanboysmo" verso AMD. La mia è una questione "politica", AMD non fa schede logiche per i Razzi terra aria, ne tanto meno processori per Droidi da guerra, al contrario di Intel, è questo il motivo del sorpasso di Intel su AMD al livello tecnologico, che c'è stato è fuori dubbio (sotto molti aspetti), ma AMD ancora tiene ed anche bene, infatti questo che utilizzo oggi è il mio primo laptop non intel ed è quello che più mi sta dando soddisfazioni.

Link alle prove?

i3 è un continuo lag
ma dai...
di che fà un pò meno di fps, ma dire che è un continuo lag è ridicolo...
al contrario di Intel, è questo il motivo del sorpasso di Intel su AMD al livello tecnologico
magari anche si, però le scelte aziendali di amd per il comparto cpu degli ultimi 2 anni ad ora sono a dir poco discutibili, bulldzore è stato un esempio, un architettura nuova, ma peggiore della precedente, come intel al epoca della corsa ai ghz con p4, solo meno pubblicizzata...
ma AMD ancora tiene ed anche bene
nella fascia bassa e medio bassa ok, amd può ancora competere, ma se si vuole una cpu effettivamente potente, non ci sono storie, un i7 quad è d' obbligo
ed è quello che più mi sta dando soddisfazioni
non metto in dubbio questo, però amd, per equivalere intel in potenza ha bisogno del doppio dei core e di tdp superiori, questa è la sostanza
se avessi avuto un i7 2670qm come quello del mio notebook, ti saresti trovato ancora meglio, ha una potenza davvero ottima per un notebook del 2011, pagato pure solo 599:sisi:

Ragazzi grazie a tutti per le risposte....ho notato che ho creato una discussione tra il confronto di un amd e un intel :D

Tornando al mio dubbio amletico:)...cosa ne pensate di questa sfida?

HP Pavilion g6-2336el processore 2,5 GHz Intel Core i3-3120M con scheda grafica Intel HD 4000 (fino a 1,65 GB) Costo 449 euro

HP Pavillon G6-2220sl processore 2,7 GHz APU AMD Dual-Core A6-4400M con doppia scheda grafica Radeon HD 7520G/7670M Costo 399 euro

Considerando che la differenza tra i due è di soli 50 euro....quale mi consigliate? e torniamo alla sfida tra amd e intel:asd:

Io ti consiglio, se non hai fretta, di monitorare i sottocosto delle catene per un paio di settimane.
Potresti trovare anche degli i5 3210/3230 a 399€, oppure degli i3 con un comparto grafico dedicato.
Puoi trovare di moooolto meglio rispetto ai primi 2 che ti son capitati.

Ragazzi grazie a tutti per le risposte....ho notato che ho creato una discussione tra il confronto di un amd e un intel :D

Tornando al mio dubbio amletico:)...cosa ne pensate di questa sfida?

HP Pavilion g6-2336el processore 2,5 GHz Intel Core i3-3120M con scheda grafica Intel HD 4000 (fino a 1,65 GB) Costo 449 euro

HP Pavillon G6-2220sl processore 2,7 GHz APU AMD Dual-Core A6-4400M con doppia scheda grafica Radeon HD 7520G/7670M Costo 399 euro

Considerando che la differenza tra i due è di soli 50 euro....quale mi consigliate? e torniamo alla sfida tra amd e intel:asd:
anche se quel a6 fà un pò schifo, meglio il secondo:look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro