• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA] Consigli computer gaming

Pubblicità

Ultimatum97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e visto che mi sono sorti alcuni problemi nel scegliere alcuni pezzi mancanti ho pensato di chiedere a voi.
Questa è la configurazione che ho scelto in base ai giochi e al budget:
• Scheda madre: Asus P8Z77-v LX [Comprato]
• Processore: Intel core i5 3570k (3.4Ghz) [Comprato]
• Scheda video: da decidere
• Ram: Corsair vengeance 2x4Gb DDR3 1600Mhz [Non comprato]
• Hdd: Western digital 1Tb [Non comprato]
• Alimentatore: Corsair cx600 [Non comprato]
• Case: Coolermaster 690 advanced 2 [Comprato]

Il problema è che sono indeciso su alcuni pezzi. Di alimentatore va bene quello scelto o anche un alimentatore da 700w sui 32€ che ho trovato su amazon va bene? Il prezzo mi sembra basso rispetto ai watt che offre, è affidabile o si brucia dopo un mesetto o due? Mentre come scheda video non so proprio cosa prendere, cosa mi consigliate? Ci vorrei spendere tra i 250€ e i 300€. Grazie in anticipo delle risposte.

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e visto che mi sono sorti alcuni problemi nel scegliere alcuni pezzi mancanti ho pensato di chiedere a voi.
Questa è la configurazione che ho scelto in base ai giochi e al budget:
• Scheda madre: Asus P8Z77-v LX [Comprato]
• Processore: Intel core i5 3570k (3.4Ghz) [Comprato]
• Scheda video: da decidere
• Ram: Corsair vengeance 2x4Gb DDR3 1600Mhz [Non comprato]
• Hdd: Western digital 1Tb [Non comprato]
• Alimentatore: Corsair cx600 [Non comprato]
• Case: Coolermaster 690 advanced 2 [Comprato]

Il problema è che sono indeciso su alcuni pezzi. Di alimentatore va bene quello scelto o anche un alimentatore da 700w sui 32€ che ho trovato su amazon va bene? Il prezzo mi sembra basso rispetto ai watt che offre, è affidabile o si brucia dopo un mesetto o due? Mentre come scheda video non so proprio cosa prendere, cosa mi consigliate? Ci vorrei spendere tra i 250€ e i 300€. Grazie in anticipo delle risposte.
Come ali prendi un xfx 550w oppure un berlin 630w, non costano molto. Per la scheda video ti consiglio una 770, se vuoi restare su amd va bene una 7970.

Come ali prendi un xfx 550w oppure un berlin 630w, non costano molto. Per la scheda video ti consiglio una 770, se vuoi restare su amd va bene una 7970.

qual'è il meglio tra i due? Sono attirato dal berlin 630w, se in futuro faccio un upgrade sono sufficienti quei watt? Riguardo la scheda video l'amd 7970 mi sembra perfetta, anche il prezzo non è male.

Allora se in futuro voui aggiungere un altra 7970 il wataggio nn basta ......x il CROSS consigliano almeno 700w
BERLIN 630 W x ora è perfetto (uno dei più affidabili e comprati).......io xò come VGA consiglierei la 770 in prestazioni è più potente della 7970 del 5 7% in più ....

l'ali da 630w penso vada bene, x il cross aspetterò ancora un pò. Per la scheda video avevo pensato anche a una 7950 vapor-x, che ne dite?

Infatti mi sembra ottima, ma ci entrerà nel case? Mi è sorto anche un dubbio per l'hdd, è meglio prenderlo da 1Tb o da 500Gb?
Purtroppo non sono riuscito a vedere la lunghezza del case, comunque penso non ci siano problemi. L'hdd per pochi euro in più è meglio quello da 1tb.

Purtroppo non sono riuscito a vedere la lunghezza del case, comunque penso non ci siano problemi. L'hdd per pochi euro in più è meglio quello da 1tb.

Prendi come HDD un western digital caviar blue da 1tb oppure un seagate barracuda 1tb 7200rpm. Tutti e 2 ottimi hard disk. Comunque ti sconsiglio il crossfire perchè al momento da troppi problemi e pochi vantaggi, quindi a meno che tu non pensi di prendere una nvidia per fare in un futuro uno sli, come alimentatore prenditi un 550watt (soprattutto l'xfx) che è ottimo.

Direi di sfruttare il dual channel quindi 2 banchi da 4.Controlla la latenza che sia almeno CL9 e magari come marca vai sulle g.skills ares che sono ottime.

Prendi come HDD un western digital caviar blue da 1tb oppure un seagate barracuda 1tb 7200rpm. Tutti e 2 ottimi hard disk. Comunque ti sconsiglio il crossfire perchè al momento da troppi problemi e pochi vantaggi, quindi a meno che tu non pensi di prendere una nvidia per fare in un futuro uno sli, come alimentatore prenditi un 550watt (soprattutto l'xfx) che è ottimo.

ok penso che prenderò uno western da 1Tb. No al cross non ci pensavo nemmeno, non mi attira molto. Se lo upperò preferirei comprare una scheda video superiore, invece di un'altra. Il problema è che l'xfx non si trova su amazon e mi fanno pagare 10€ di spedizione, mentre se prendo il berlin amazon ce l'ha e la spedizione non la pago, quindi mi conviene prendere il berlin.

ok penso che prenderò uno western da 1Tb. No al cross non ci pensavo nemmeno, non mi attira molto. Se lo upperò preferirei comprare una scheda video superiore, invece di un'altra. Il problema è che l'xfx non si trova su amazon e mi fanno pagare 10€ di spedizione, mentre se prendo il berlin amazon ce l'ha e la spedizione non la pago, quindi mi conviene prendere il berlin.
Anche il berlin è un ottimo ali.

Direi di sfruttare il dual channel quindi 2 banchi da 4.Controlla la latenza che sia almeno CL9 e magari come marca vai sulle g.skills ares che sono ottime.

mi sembra che sia Cl9, cmq dopo controllo meglio. Hai ragione, è meglio sfruttare il dual, non ci avevo pensato, le g.skills ares oppure le kingstone, quali sono le migliori? In futuro prenderò due banchi da 8, forse.

- - - Updated - - -

Anche il berlin è un ottimo ali.

Si lo so, però pensavo di spendere di meno comprando l'xfx, però visto che stanno più o meno allo stesso prezzo, prenderò il berlin.

La scelta sull'alimentatore è ottima. Come ram vai sulle g.skills che vanno benissimo. Ah,un'altra cosa,prendile low profile cosi in futuro magari prenderai un dissipatore aftermaker per ridurre la temperatura della cpu in maniera migliore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro