[DOMANDA] Configurazione per evitare boot loop

Pubblicità

ciupaboy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve ragazzi, ho Windows 8.1 da più di 1 anno ma da diversi mesi ormai quando avvio il PC non mi parte, o si avvia fino alla schermata di boot o si blocca prima dell'avvio del sistema (logo Windows).. devo riavviare e dopo 1-2 volte allora funziona; anche quando lo metto in sospensione, devo sempre ristaccare la spina perché non mi parte...rimane la spia luminosa della connessione LAN credo (quella con 3 computerini, 1 sopra e 2 sotto)...prima con Windows 7 non avevo il problema e neppure all'inizio con Windows 8.1, poiché il PC è vecchio (2006-7) esiste qualche configurazione da fare o altri aiuti/consigli?

mi sa che si il problema è il boot stesso del sistema operativo....hai già provato a pulire il pc,levare eventuali virus, pulire registro di sistema...insomma il solito malloppone di robe che si deve fare per avere un windows decente?

mi sa che si il problema è il boot stesso del sistema operativo....hai già provato a pulire il pc,levare eventuali virus, pulire registro di sistema...insomma il solito malloppone di robe che si deve fare per avere un windows decente?
Si, pulito fisicamente e non...non so se sia un problema di alimentazione e quindi scheda madre etc...non posso però overclockare..tra l'altro ho anche un problema con Window 8.1 che per eseguire certi programmi o mi si chiuduno subito appena aperti o devo avviarli da admin per problema di cartelle temporaneo...

io uso di solito advanced system care....di solito mi mantiene il pc in condizione umane...ti consiglio di provarlo...caso mai salva tutto e fai una bella formattata al pc....
che tanto windows una formattata all'anno non la disgusta ;)

visto che il pc è vecchiotto...usa windows 7 ;)
i windows sono leggeri come dicono gli sviluppatori solo per i pc nuovi ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro