domanda configurazione pc

Pubblicità

Leonardo Gastaldello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve,sto per assemblare un pc con un budget di circa 2000 euro..la configurazione pensata è questa:
-nzxt phantom 820
-msi mpower max ac
-corsair rm1000
-intel core i7 4790k
-kingston hyperx beast 2400MHz CL11
-Corsair h110
-wd caviar blue 1TB
-corsair ls force 120GB
-gigabyte gtx980
vorrei dei consigli se si può migliorare questa configurazione senza spendere di più o molto poco di più.
Poi vorrei sapere se è un problema per la dissipazione se la scrivania dista 6cm dal lato superiore del case (aria esce dall'alto)?
Poi è meglio la ram 2400MHz CL11 o 1866MHz CL9?
Poi se non uso braccialetti e tappetini appositi quanto probabile è che un componente si rompa per via della corrente elettrostatica?Ovviamente non metto maglioni di lana o indumenti di plastica..
Grazie in anticipo

Difficile che rompi qualcosa nell'assemblaggio... ma togliersi le cariche di dosso basta tocare qualcosa di metallico a terra....

Dare dei consigli su una configurazione non è semplice...

Servirebbe capire l'utilizzo che ne fai esattamente e perchè hai scelto esattamente questi componenti, una tua descrizione accurata aiuta tutti, non essere parco di parole e cerca di essere molto espilicito.... poi chissà magari ti stravolgono tutta la configurazione :)

Grazie della risposta.
Allora l'uso che ne faccio io è principalmente Gaming e programazzione (c++,assembler) .
alla fine come PSU sono passato a HX850i che ha certificazione platinum per soli 3 euro in più.
E raffreddamento al h110i gt che è la serie nuova
La ram ho scelto quella perchè scalda molto poco grazie all'high profile
mobo cercavo una z97 e che avesse wifi e quella mi piace molto
case per spazio,estetica e qualità costruttiva
gpu perchè ho letto che gigabyte è una delle migliori in commercio e non è male esteticamente
processore perchè per socket 1150 è uno dei migliori ed è overclockabile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro