[DOMANDA] Configurazione PC HOME budget 550€

Pubblicità

chry.dipo82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutta la community, sono di nuovo qui per chiedervi un consiglio per la configurazione di un PC HOME con un budget di 550€ schermo compreso (escluso sistema operativo).
L'uso principale è navigare, guardare film/video ed usare applicativi office. All'occorrenza deve supportare AUTOCAD e volendo anche qualche gioco senza troppe pretese. Visto l'uso un AMD con grafica integrata penso che vada più che bene e preferibilmente l'alimentatore deve essere modulare (almeno non impazzisco a sistemare i cavi...), ma non è fondamentale.
Ho già tastiera, mouse ed un HD Samsung spinpoint F3 da 320gb appena sostituito in garanzia.
Aspetto i vostri consigli!

Ultima modifica:
CPU AMD A10 5800K 4-Core 3.8GHz Socket FM2 4MB HD7660D 100W Boxed € 94,40
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A88XM-DS2 Socket FM2+ AMD A88X DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 44,00
RAM DDR3 Kingston HyperX Beast KHX18C9T3K2/8X 1866MHz Kit 8GB (2x4GB) CL9 9-11-9 XMP € 75,90
Monitor Led 21,5' Asus VS228NE FullHD 200cd/m² 5ms VGA DVI Nero € 100,80
SSD Kingston V300 120GB Lettura 450MB/s Scrittura 450MB/s SATA3 € 61,00
Case Midi Tower Cooler Master N300 USB3 ATX € 45,10
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA € 15,60
Alimentatore PC Modulare Seasonic M12II-520 520W 80Plus Bronze € 76,90
TOTALE IVA COMPRESA : 513,70 €

Bella configurazione, processore e scheda madre sono le stesse che avevo adocchiato!

Anche l'alimentatore era una delle opzioni, gli altri ali a cui avevo pensato sono:
- OCZ PPCMK3S500-UK che è un semimodulare, anche se non mi pare sia un 80+
- BeQuiet Pure Power L8 CM 430W 80+ modulare (qualcuno potrà anche dire che 430W sono pochi, ma secondo me bastano ed avanzano...)

Visto che rispetto alla configurazione che mi è stata proposta ho ancora qualche euro da spendere, come SSD dite che è meglio un SSD Samsung 840 EVO MZ-7TE120BW 120gb? In fondo costa 13 euro in più e da quel che ho letto gli SSD Samung sono ottimi.

Un'ultima domanda, qualcuno sa se la ventola della CPU è rumorosa? Conviene prendere un'after market?

Ultima modifica:
Anche l'alimentatore era una delle opzioni, gli altri ali a cui avevo pensato sono:
- OCZ PPCMK3S500-UK che è un semimodulare, anche se non mi pare sia un 80+
- BeQuiet Pure Power L8 CM 430W 80+ modulare (qualcuno potrà anche dire che 430W sono pochi, ma secondo me bastano ed avanzano...)

personalmente con gli alimentatori modulari preferisco andare sul sicuro e spendere di più per qualcosa che rimane (non è certo un pezzo che si cambia spesso), non conosco i modelli da te citati quindi non saprei che dirti, dai un'occhiata nella sezione "case ed alimentatori" per qualche opinione

Visto che rispetto alla configurazione che mi è stata proposta ho ancora qualche euro da spendere, come SSD dite che è meglio un SSD Samsung 840 EVO MZ-7TE120BW 120gb? In fondo costa 13 euro in più e da quel che ho letto gli SSD Samung sono ottimi.

sicuramente un samsung evo è meglio, ho messo il v300 solo perchè per quel prezzo non si può davvero chiedere di meglio (in genere a 60 euro si trovano solo tagli da 64GB)

Un'ultima domanda, qualcuno sa se la ventola della CPU è rumorosa? Conviene prendere un'after market?

dipende dall'uso che si fa del pc e dalle temperature della stanza, se stai a Bolzano guardando video su youtube con 20° ad agosto non la senti, da me a Palermo modellando su solidworks con 35° a luglio sembra la turbina di un aereo
io ti direi di provare il pc per un po' e vedere come ti trovi, casomai sentissi la necessità di un dissipatore più silenzioso prendi un cooler master con ventola da 120mm come il tx3 o l'hyper 212

Pubblicità
Pubblicità
Indietro