[DOMANDA] Compatibilità nuovo pc con ubuntu e doppio monitor

Pubblicità

bepperac

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buongiorno a tutti. Volevo acquistare un nuovo pc. Io sono un programmatore/web design che utilizza ubuntu e due monitor. Quindi le mie necessità sono queste qua. Non faccio lavori di grafica particolarmente avanzati o complessi. Volevo quindi chiedervi un consiglio su questa configurazione, e se possibile anche con la compatibilità con ubuntu considerando il dual monitor. Ecco la configurazione:

Asrock H87 Pro4
CoolerMaster CMP 350 Black 500W
Elixir 4GB DDR3 1600MHz-9 1x4GB (x2 quindi 8 giga)
Kingston Now V300 60GB SATA3 2.5" 7mm SSD
LG 24x dual layer SATA black bulk
Seagate 500GB SATA3 7200rpm
Intel Core i3-4130(3,4GHz) 3MB Skt1150 BOX

Che ne dite? Vi ringrazio a tutti in anticipo.

con dual monitor e schede grafiche AMD sto diventando un guru (ammarolla!)
se stai su intel e nvidia nessun problema, con ati c'è qualcosa che dovresti sapere.

con dual monitor e schede grafiche AMD sto diventando un guru (ammarolla!)
se stai su intel e nvidia nessun problema, con ati c'è qualcosa che dovresti sapere.

Grazie per le risposte. Beh io volevo usare la gpu integrato al processore, quindi senza scheda grafica dedicata. Dalla scheda c'è scritto questo: Grafica del processore ‡ Intel® HD graphics 4400. Va bene?

Benissimo grazie. Ho difficoltà ad installare ubuntu 12.04 (o quelli nuovi) su ssd? Devo avere qualche premura con l'ssd?