[DOMANDA] Compatibilità Asus k550jk-xo003h per Downgrae/Upgrade S.O. da 8.1 a 7 o 10?

Pubblicità

Emix-88

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve ho acquistato un Asus k550jk-xo003h che come O.S. ha windows 8.1. Ora però avrei in mente di cambiare subito S.O. visto che l'8.1 non mi piace in quanto provengo da Seven, quindi avrei bisogno del vostro aiuto per le seguenti ipotesi:

A) faccio l'aggiornamento a windows 10.
A.1 - In tal caso dopo l'aggiornamente mi viene richiesto di inserire il seriale o lo rileva in automatico? (poiché sotto il portatile non ho trovato l'etichetta dove reperisco il mio product key, nel caso ne avessi bisogno in futuro?)
A.2 -Ad aggiornamento avvenuto dovrò sicuramente aggiornare i driver, in tal caso (ho cercato sul sito Asus ma stranamente non ne ho ho trovati per il mio modello) quindi da dove posso scaricarli? ovviamente mi auscpico che siano compatibili con windows10

B) regredisco a windows 7 Home Premium
B.1 - il seriale di windows 8.1 è idoneo a convalidare anche la copia di 7?
in caso non lo fosse io dispongo anche di un altro portatile HP guasto che aveva appunto windows 7, eventualemnte potrei utilizzare quel seriale per convalidare il S.O sul mio asus?
B.2 - anche qui come per windows 10 avrei il problema del reperimento driver.
B.3 - Essendo questo un downgrade del S.O. su un portatile che è stato rilasciato con una versione windows più aggiornata (8.1) rispetto a 7, non sono sicuro che i driver siano compatili, voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo e buona giornata

Salve ho acquistato un Asus k550jk-xo003h che come O.S. ha windows 8.1. Ora però avrei in mente di cambiare subito S.O. visto che l'8.1 non mi piace in quanto provengo da Seven, quindi avrei bisogno del vostro aiuto per le seguenti ipotesi:

A) faccio l'aggiornamento a windows 10.
A.1 - In tal caso dopo l'aggiornamente mi viene richiesto di inserire il seriale o lo rileva in automatico? (poiché sotto il portatile non ho trovato l'etichetta dove reperisco il mio product key, nel caso ne avessi bisogno in futuro?)
A.2 -Ad aggiornamento avvenuto dovrò sicuramente aggiornare i driver, in tal caso (ho cercato sul sito Asus ma stranamente non ne ho ho trovati per il mio modello) quindi da dove posso scaricarli? ovviamente mi auscpico che siano compatibili con windows10

B) regredisco a windows 7 Home Premium
B.1 - il seriale di windows 8.1 è idoneo a convalidare anche la copia di 7?
in caso non lo fosse io dispongo anche di un altro portatile HP guasto che aveva appunto windows 7, eventualemnte potrei utilizzare quel seriale per convalidare il S.O sul mio asus?
B.2 - anche qui come per windows 10 avrei il problema del reperimento driver.
B.3 - Essendo questo un downgrade del S.O. su un portatile che è stato rilasciato con una versione windows più aggiornata (8.1) rispetto a 7, non sono sicuro che i driver siano compatili, voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo e buona giornata

Ti consiglio di aggiornare a win10, il seriale non serve ma per precauzione prendilo tra le proprietà del pc mentre i driver non credo avrai problemi, io con un vecchio samsung del 2012 non ho aggiornato nessun driver e va benissimo

sono riuscito a trovare il link con i driver del mio modello sul .com, stranamente sul .it la pagina non esiste proprio, nonostante sia commercializzato da Asus stessa...
i driver sono presenti per win: 7, 8.1, 10 (di quest'ultimo però ne mancano molti rispetto agli altri O.S.)

La mia idea era anche quella di passare a win 10, però guardando meglio mi sono accorto che potrei avere problemi di compatibilità con vari software che anderi successivamente ad installare, in particolare Autocad Architetture 2016 e 3DS Max 2016 che nelle specifiche autodesk non sembrano supportre tale S.O. al momento. Facendo un giro in rete ho letto di alcuni a cui hanno funzionato in quanto erano già installati prima che facessero il passaggio a win 10, mentre coloro i quali l'avevano installato direttamente su win 10 pare che non gli siano funzionati ed hanno evidenziato probabili problemi dovuti al .Net 4.6. Voi ne sapete qualcosa circa la compatibilità di questi o se è stata risolta con qualche SP?

Ultima modifica:
sono riuscito a trovare il link con i driver del mio modello sul .com, stranamente sul .it la pagina non esiste proprio, nonostante sia commercializzato da Asus stessa...
i driver sono presenti per win: 7, 8.1, 10 (di quest'ultimo però ne mancano molti rispetto agli altri O.S.)

La mia idea era anche quella di passare a win 10, però guardando meglio mi sono accorto che potrei avere problemi di compatibilità con vari software che anderi successivamente ad installare, in particolare Autocad Architetture 2016 e 3DS Max 2016 che nelle specifiche autodesk non sembrano supportre tale S.O. al momento. Facendo un giro in rete ho letto di alcuni a cui hanno funzionato in quanto erano già installati prima che facessero il passaggio a win 10, mentre coloro i quali l'avevano installato direttamente su win 10 pare che non gli siano funzionati ed hanno evidenziato probabili problemi dovuti al .Net 4.6. Voi ne sapete qualcosa?

Io posso dirti che ho autocad 2016 e funziona benissimo, però se è per uso lavorativo magari è meglio rimandare di qualche mese l'aggiornamento

Io posso dirti che ho autocad 2016 e funziona benissimo, però se è per uso lavorativo magari è meglio rimandare di qualche mese l'aggiornamento

ma tu autocad l'avevi già installato su win 8.1 e quindi al momento dell'upgrade a win 10 hai bypassato il problema relativo alla richiesta del Net Framework 4.6 in fase di installazione oppure lo hai installato sul nuovo S.O?

Poiché non ho avuto il tempo di verificarene la compatibilità (ma immagino che lo siano) con gli altri programmi ad esempio quelli di casa Adobe tipo Acrobat, Illustrator, Photoshop ecc hai riscontrato problemi?

P.s
il mio uso comunque è da studente, di ambito universitario, ma vista la frequenza quasi giornaliera con il quale utilizzo tali SW penso sia equiparabile a quello lavorativo.

ma tu autocad l'avevi già installato su win 8.1 e quindi al momento dell'upgrade a win 10 hai bypassato il problema relativo alla richiesta del Net Framework 4.6 in fase di installazione oppure lo hai installato sul nuovo S.O?

Poiché non ho avuto il tempo di verificarene la compatibilità (ma immagino che lo siano) con gli altri programmi ad esempio quelli di casa Adobe tipo Acrobat, Illustrator, Photoshop ecc hai riscontrato problemi?

P.s
il mio uso comunque è da studente, di ambito universitario, ma vista la frequenza quasi giornaliera con il quale utilizzo tali SW penso sia equiparabile a quello lavorativo.

No io ce l'ho avevo sul 7, quindi ancora più datato, se vuoi sapere anche acrobat a me funziona

Pubblicità
Pubblicità
Indietro