[DOMANDA] come visualizzare tutti i file di una directory del server con php

Pubblicità

omar8792

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
37
Buongiorno a tutti, il mio intento è quello di visualizzare tutti i file presenti in una determinata directory del server, so che alcuni siti permettono una visualizzazione come quella che ho messo nell'allegato , che è quello che cerco di fare sul mio server. I file presenti possono essere scaricati , non c'è problema.
provando a fare un semplice link del genere <a href="miacartella/"> mi restituisce questo errore:
Forbidden

You don't have permission to access /uploads/ on this server.

E' un problema di permessi?

Allegati

• example.webp
    example.webp
    50.3 KB · Visualizzazioni: 84
Buongiorno a tutti, il mio intento è quello di visualizzare tutti i file presenti in una determinata directory del server, so che alcuni siti permettono una visualizzazione come quella che ho messo nell'allegato , che è quello che cerco di fare sul mio server. I file presenti possono essere scaricati , non c'è problema.
provando a fare un semplice link del genere <a href="miacartella/"> mi restituisce questo errore:

E' un problema di permessi?

quella in foto è il webserver Apache configurato in modo da far vedere il contenuto della cartella. Credo che il tuo invece non sia impostato così, se hai il supporto ad un linguaggio di programmazione lato server non è un grosso problema... basta un ciclo, ad esempio in php:

Codice:
if ($handle = opendir('.')) {

while (false !== ($entry = readdir($handle))) {

if ($entry != "." && $entry != "..") {

echo "$entry\n";
        }
    }

closedir($handle);
}

Pubblicità
Pubblicità
Indietro