[DOMANDA] come formattare un dispositivo android

Pubblicità

nick125

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche dritta, praticamente volevo dar via il mio nexus 7 ma prima devo far in modo che chi lon porende non sia in grado di recuperare i miei dati neanche volendo.... Mi potete spiegare come fare ? Grazie

Vorrei essere più specifico , non mi riferisco a un banale ripristino delle impostazioni di fabrrica ma a qls di decisamente più radicale, quello che per esempio per i pc si chiama traducendo "riempiere di 0" la memoria, una formattazione normale infatti cancella solo la tabella degli indirizzi delle celle di memoria, ma i dati rimangono tutti li , e appunto con lo 0 fill si riempie ogni singolo bit con uno 0 , la si sovrascrive tutta e allora sei a posto. Come fare su un tablet ? Grazie.

Se vuoi andare sul sicuro fai così: fai un wipe completo di tutto (devi avere i permessi di root e la recovery custom) e rimetti la rom stock tramite fastboot. Ma secondo me anche un hard reset da recovery custom va più che bene (se nessuna app aveva i permessi di root dovresti riuscire a spazzare via tutto)

Un'appunto: la memoria sui pc si "riepie di 0" durante la formattazione perchè quando si cancellano cose dagli hard disk tradizionali in realtà si prepara il disco per un sovrascrittura ma non ne si cancellano i dati. Nelle memorie flash di tablet e cellulari invece la cancellazione dovrebbe essere irreversibile (non ci metto la mano sul fuoco).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro