Domanda Clonazione Ssd Hdd

Pubblicità

Ibernato

Utente Èlite
Reazioni
2,049
Punteggio
133
Salve ragazzi,
ho acquistato una SSD da 525 GB e ho fatto la clonazione da HDD di 485 GB di memoria massima. Fin qui tutto ok (il SO parte correttamente e l'avvio è velocissimo). Però andando a vedere la capienza della SSD da 489 GB mi ritrovo con 425GB di memoria massima (cioè quelli dell'HDD). Cioè è come se avesse clonato anche le dimensioni dell'HDD.
Com'è possibile? Mi ritrovo con una SSD da 425 GB invece di 489.

lo spazio che non è allocato , devi creare la partizione e formattarla e poi la unisci al restante

puoi postare la videata dal comando crea e formatta partizioni del disco rigido per vedere come è il disco ,detto questo , comunque la capacita effettiva non e mai quella dichiarata come avviene per gli hdd classici , una parte e dovuta alla gestione della formattazione, anche se in minima parte, ed infine la piu importante a come i produttori misurano lo spazio su disco ad esempio 1mb sono 1000kb per il produttore mentre per il sistema operativo sono 1024kb . quindi i 525gb non li avrai mai qui una spiegazione piu approffondita cosi ti rendi conto della furbata delle case due pesi due misure http://www.ottimizzazione-pc.it/differenza-tra-spazio-reale-del-disco-e-spazio-dichiarato/

@sava sono d'accordo, infatti su 525 sono 489. L'HDD era di 500GB ma effettivamente ne erano 425. L'SSD prima della clonazione era di 489, ora clonando il SO è come se si fosse clonata anche la dimensione dell'HDD e quindi l'SSD si è trasformata in 500GB ovvero 425.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro