• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA]chiedo consigli per PC Gaming con Lista fatta

Pubblicità

vibe89

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti sono nuovo del forum ma ho piu volte usufruito dei vostri consigli :)
Ho deciso di assemblare un nuovo PC da zero (con un budget limite di 800 euro) e rubando informazioni qua e la, sono giunto alla seguente lista:
Intel Core™ i5-3570K
Asrock Z77 EXTREME4

Sapphire HD7850 1Gb Dual X

Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3

Antec HCG-620

Seagate ST31000524AS Barracuda

Cooler Master Hyper 412S
Cooler Master rc-430-kwn1 Case ELITE 430

LG GH24NS95
cosa ne pensate??? non sono molto esperto, dovrebbero essere tutti compatibili ma potete darmene la conferma? e sopratutto non sono molto convinto sul dissipatore cpu 412s, ma non posso proprio sforare gli 800 e vorrei comunque una buona configurazione, avete qualche suggerimento che magari possa farmi abbassare anche un pò il prezzo???
Grazie in anticipo!

E' una buona configurazione , ma andrei ad investire un po' di più sulla scheda video puntando su una GTX 660 oppure HD7870 se giochi in full HD. Se c'è la necessità di risparmiare per sbloccare parte del budget si può ridurre un po' sull'alimentatore, posto che quell'Antec è senza dubbio eccellente, oppure si può risparmiare su scheda madre e processore se non andrai a fare overclock importanti (oltre ai +400Mhz permessi dal moltiplicatore parzialmente sbloccato delle versioni non K). Devi quindi cercare di chiarire fin da subito le tue intenzioni nell'ambito dell'overclock e le tue esigenze in campo gaming, nonché il monitor che possiedi (risoluzione).

Ho un LCD Samsung full hd(1920x1080), per il gaming vorrei poter giocare ai giochi di ultima generazione, ma senza pretese della massima resa e qualità,e anche per quanto riguarda l'OC sono un neofita volevo iniziar a provare e testare,quindi effettivamente potrei scendere sulla scheda madre e CPU e guadagnare sulla VGA, cosa mi consiglieresti?(per l'alimentatore avevo puntato su qualcosa di buono per poterlo riutilizzare anche con apparati futuri, ma vale lo stesso discorso della scheda madre e CPU si potrebbe scendere un po anche qui a vantaggio della scheda video)

Io se fossi in te lascerei perdere l'overclock e prenderei una Pro 3 o 4 come scheda madre, un processore liscio o il 3570 o 3470, come alimentatore un XFX 550W. Cosi dovresti risparmiare un po di soldi e dovresti riuscire a prenderti una 7870 o forse una 7950 che per il game andrebbero benissimo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro