[DOMANDA] Chiarmenti per eventuale acquisto Fan Controller NZXT Sentry 3

Pubblicità

111jack

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti.
La mia domanda non ha prpriio a che fare con l'Overclock, ma riguarda più che altro un miglior sfruttamento del sistema di raffreddamento che ho ed eventuali correzioni , a vantaggio della silenziosità.
Premessa ho acquistato tempo fa un Seidon 120v , sperando di ridurre il rumore, però nonostante ciò non ho notato miglioramenti ,ho imputato il fatto al case che avevo e quindi l'ho sostituito con un CM 690 III e dopo aver sistemato il tutto sento ancora un rumore che mi pare provenga dalla pompa / ventola.
Ora credo che il tutto sia dovuto al fatto he la scheda madre una P7P55D-ELX non sia in grado di gestire in modo corretto la pompa e la ventola, in quanto i pin a disposizione sono due e solo uno ha la tachimetrica, con la conseguenza che la pompa non gira costante, mentre la ventola posta sul radiatore è diventata difatto quella del ex dissipatore.

Quindi la domanda sarebbe se installassi un controller esterno riuscirei a controllare la pompa e le altre ventole bypassando l impostazioni del bios ?
Pensavo a questo prodotto : NZXT Sentry 3 perché mi sembra economico e funzionale.
Ma non sono sicuro che riesca a gestire il Seidon 120, se fosse possibile a che velocità dovrei mettere la pompa ?
Scusate se mi sono dilungato ma è dà parecchio che cerco una soluzione e non riesco a trovare suggerimenti i rito proprio perché credo che tutto dipenda dalla scheda madre.

Grazie in anticipo
Gacomo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro