domanda banale?!

Pubblicità

pcfree1

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
63
Quando nell'hard disk c'è scritto velocità di scrittura ad es. 480MB/s e velocità di lettura 300 MB/s, che cosa si intende realmente?

Cioè quando avverto questa velocità? Mi viene in mente:

- Quando sposto una cartella dal mio hard disk a una chiavetta usb V F

- Quando sposto una cartella dalla radice C:\ al desktop o ad un ' altra sottocartella V F

- Quando sposto un file dal mio hard disk ad un altro pc nella mia lan via rete V F

- Quando sposto un file dal mio hard disk ad un utente remoto fuori dalla mia rete locale via rete V F

Quali di queste situazioni fanno arrivare la velocità di scrittura alla velocità massima? Quando c'è di mezzo la rete, domanda 3 e 4, anche li c'entra l'hard disk?

Grazie mille

L'hdd c'entra sempre. Quando trasferisci un file da una cartella su un disco ad un altra cartella sullo stesso disco vengono considerati r e w solo del tuo disco.

In tutti gli altri casi ovviamente i vari "mittenti" e "destinatari" si adegueranno allavelocità inferiore; esempio se trasferisci un file da ssd ad hdd, é vero che l'ssd legge a 500 MB ma l'hdd scrive sui 100 MB, ergo la velocità sarà questa.

Per la rete idem ma bisogna tenere conto che di solito la velocità di una rete é espressa in Mbit e non in MB, quindi su una rete a 100 Mbit il massimo di trasferimento sarà a 12.5 MB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro