Domanda banale anzi molto banale.

Pubblicità

wkmaurom

Utente Attivo
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
25
Stavo per effettuare l'upgrade di alcuni componenti del PC quando ho avuto il dubbio che forse qualcosa poteva non andare per il verso giusto. Attualmente ho un AMD 64 3200+ su socket 754. Volevo acquistare un dual-core e tutto il necessario per non toccare il PC per i prossimi 12 mesi. Poi ho avuto un flash: ma Windows XP Home Edition non è incompatibile con il multiprocessore? Io temo che lo sia. Chi ha notizie certe mi illumini per favore.
Mauro
 
un dual core su skt 754 nn ci va.è skt 939.
perciò se vuoi un dual core devi cambiare sk madre..
 
Stavo infatti valutando il cambio di mainboard e cpu ma non voglio cambiare anche il SO. Avevo trovato una mainboard Gigabyte con socket 939 ed il 4200+ Amd ad un prezzo stracciato. Al limite aspetto il Vista. Grazie
 
Scusate se ritorno sull'argomento. Cosa succede con una scheda per AMD 64 939 ed un AMD 4200+ X2 dual core se lo faccio girare con WIN XP SP2 Home Edition? Non va proprio il SO o funziona un solo core?
Mauro
 
Hck190 ha detto:
xke xp home supporta 1 cpu fisica e 1 logica,
sapeva gia che era nato HT nel computer di casa ;)
Scusa se insisto,ma hai provato oppure no?
La cosa non è chiara nemmeno sul sito microsoft,dove viene fatta un'interessante distinzione sul numero di processori installati ed il numero di core effettivi (necessaria in termini di licenze...).

Q. How does this licensing policy affect products such as Microsoft Windows XP Professional?

A. Microsoft Windows XP Professional and Microsoft Windows XP Home are not affected by this policy as they are licensed per installation and not per processor. Windows XP Professional can support up to two processors regardless of the number of cores on the processor. Microsoft Windows XP Home supports one processor.
 
Figurati..
Leggi qua.

cpu5ix.jpg


Penso che non posso scrivere la fonte perchè sarebbe spam.
Ciao ;)
 
Hck190 ha detto:
Figurati..
Leggi qua.

cpu5ix.jpg


Penso che non posso scrivere la fonte perchè sarebbe spam.
Ciao ;)
Dunque la he non ha limitazioni con i 2 core,ma solo con 2 processori =2 socket distinti.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top