• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA] Assemblaggio nuovo PC

Pubblicità
Ti ringrazio per il tuo intervento, sapevo grazie anche ai tuoi interventi in giro per il forum che per la vga non devo scender oltre la gtx560 ti ( nei miei pensieri girava la msi 560 ti twinfror II/oc). Riguardo l'alimentatore dove vorrei fare l'ordine la xfx non ce l'hanno e quindi ho ripiegato sul corsair.

Vorrei solo capire se conviene più la tecnologia della gtx560 ti in o di una hd 7850. In molti dicono che il physix è meglio per giochi tipo battlefield 3, ma sostanzialmente cosa cambia? leggo tutte le configurazioni degli altri utenti ed hanno al 90% ati hd quindi deduco che non cambi una beata fava.

Grazie ancora ad andreabi63 e a tutti gli altri utenti

hanno tutti ati perche' nella fascia tra i 100e i 200euro sforna piu vga , mentre nvidia sotto i 200 e' rimasta alla 560 e 560ti che per quella fascia di prezzo vedono lo strapotere di proposte piu' performanti ati... Basti pensare a hd 6870vs560 , 6950-7850vs[560 ti] e poi?
In questi confronti ati e' superiore a prezzi uguali alle nvidia... Quindi scelta facile = ati
Tutte le nvidia di fascia piu' alta dalla 570 sui circa 300euro e tutte le altre dalle 580 in su ferme BEN OLTRE i 300...
Certo il physX e' quello che e'... Ma i $ so sempre $...

Ultima modifica:
Ciao , se vuoi un aiuto sul case a 69€ sta l'aerocool strike x advanced ,che ha parer mio è un prodotto molto buono :sisi:

- - - Updated - - -

:lol:

ahahahaha " ubrica " :hihi: comunque grazie mille lo riporto sul mio note e presto spero di pubblicare il setup finale !

- - - Updated - - -

hanno tutti ati perche' nella fascia tra i 100e i 200euro sforna piu vga , mentre nvidia sotto i 200 e' rimasta alla 560 e 560ti che per quella fascia di prezzo vedono lo strapotere di proposte piu' performanti ati... Basti pensare a hd 6870vs560 , 6950-7850vs[560 ti] e poi?
In questi confronti ati e' superiore a prezzi uguali alle nvidia... Quindi scelta facile = ati
Tutte le nvidia di fascia piu' alta dalla 570 sui circa 300euro e tutte le altre dalle 580 in su ferme BEN OLTRE i 300...
Certo il physX e' quello che e'... Ma i $ so sempre $...

già guardando bene la situazione è praticamente questa, si può fare benissimo a meno del physX. Volevo chiedere in generale una cortesia, se potete mandarmi per mex privato un paio di negozi forniti per fare dei confronti e dove poter poi ordinare.

Grazie

Tirando le somme e mettendo dei punti a cui non voglio rinunciare... ( cpu e ssd )

scheda madre AsRock z77 pro3

cpu i5 3550 3.3 ghz Ivy

ram DD3 Corsair Vengeance 1600 mhz pc 12800 8Gb 1.5 V CL8

SSD Corsair Force Series GT 90 o da 60 Gb

alimentatore XFX 550 W pro

*case cooler master Elite 430 gaming

**scheda video hd 7870 oc (anche non oc) 2 Gb

*che ne pensate del case ?
** di che marca?

ps:riguardo allo striker adv sono cotretto ad abbandonare l'idea di acquistarlo ( forse ;) )

Grazie anticipatamente

se non vuoi rinucniare all'ssd vai di crucial m4
come case per me meglio questo:
[h=1]Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero[/h]è più bello esteticamente e ha un flusso d'aria migliore, dovresti però comprare 3 ventole da 120mm
la scheda video prendi la sapphire se riesci OC o la ghz ed xD

se non vuoi rinucniare all'ssd vai di crucial m4
come case per me meglio questo:
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero

è più bello esteticamente e ha un flusso d'aria migliore, dovresti però comprare 3 ventole da 120mm
la scheda video prendi la sapphire se riesci OC o la ghz ed xD

il termaltake l'avevo visto e messo tra i papabili e costano praticamente uguali... su un sito però lo trovo come Tt commander MS-I ma la foto è la stessa quindi presumo che stiamo parlando dello stesso.

riguardo all'ssd sinceramente ho solo visto samsung e corsair, quando tornerò dal mare darò n'occhiata anche al crucial m4

infine per la vga confermi quello che ho spulciato e letto sul web ( anche articoli e video stranieri :look: ) mentre mi traduci " o la ghz ed " cortesemente ?

grazie ancora e buon mare chi può !

Rieccomi con la situazione più concreta e quasi pronto all'acquisto. Ricapitolando perchè ho apportato o magari ho bisogno di qualche modifica:

cpu i5 - 3550 3.3 ghz ivy

mobo asrock z77 pro3 ( qui magari si qualcuno può darmi una mobo alternativa pari costo, sempre tranquille da non OC )

ram corsair vegeance ddr3 1600mhz 8Gb 1.5v cl8

alimentatore xfx 550w pro

case termaltake spacecraft vf-I + 5 ventole da 120 enermax

vga sapphire hd 7870 oc 2Gb ( se mi mandate cortesemente per pm una lista di negozietti che fanno " buoni " prezzo )

mi confermate che non dovrei avere colli o problemi di incompatibilità ?

che ne pensate della scelta del case + ventole ? le ventole a seconda come le metti buttano fuori o dentro, basta girarle vero?

riguardo al monitor pensavo ad asusML228H da 21.5 pollici tempo di risposta 2ms circa 130 euro, che ne pensate?

grazie ancora e buona notte

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro