• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

[DOMANDA] Assemblaggio da massimo 600€.

Pubblicità

dolmer

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, posto qui questa richiesta.
Le mie esigenze sono piuttosto semplici. Un computer utilizzato prevalentemente per la navigazione in Internet, visione di Film, video in streaming e uso di Office. Gaming, con giochi tipo Battlefield ecc...
Vorrei un computer veloce nell'aprire il sistema operativo, nel caricare cartelle e dati, insomma che non ti faccia irritare per la lentezza!

Sono senza dubbio orientato verso gli Intel Core, visto che la mia attuale CPU (AMD Athlon 64 X2 5000+) è ormai inutilizzabile causa surriscaldamento. Problema forse dovuto al sensore di temperatura della Mobo. Mi sono trovato male comunque con i processori AMD.

Nei 600€ vorrei inserire anche il Monitor....

Aspetto speranzoso i vostri consigli e nel frattempo vi ringrazio!

PS: Mi rendo benissimo conto che con questa cifra non si può ottenere un qualcosa di fenomenale per il tutto, ma proprio per questo chiedo a voi più esperti di me!

guarda considerando che il monitor da solo costa alneno 100€ ne rimangono 500 con quel budget e impossibile avvicinarsi agli intel o alle ssd (visto che vorresti sistema operativo scattante e rapido)
o alzi il budget oppure non poui prendere ne intel ne ssd
poi se fai giochi come bf3 occorre anche una vga piu potente :/

Escludendo il monitor? Utilizzando i 600€ per tutto il resto cosa si potrebbe fare? L'hard disk già c'è l'ho, quindi potrei sostituirlo in futuro, idem per il case.

hd 7870 €150
intel core i5-4430 €160
xfx 550w €60
ram 8gb corsair 1600mhz €70
asrock h87 pro4 €75

- - - Updated - - -

viene 515 spesi di spedizione incluse se riesci a riciclare case e hard disk e perfetto e ti rimangono 100€ se li vuoi investire dimmelo e prendiamo la vga piu powa!
come vedi son riuscito a farci stare anche un intel di ultima generazione

Guarda questa configurazione:
Immagine.webp
senza hard disk e case viene 418€,
con i soldi rimanenti puoi scegliere o monitor o ssd ;)

pero e amd lui voleva intel ;)

- - - Updated - - -

vabbe aspettiamo la sua risposta e vediamo cosa preferisce pero secondo me con 700 euro monitor inckuso riesce a farsi un bel pc

Si io preferisco decisamente l'intel. Ho avuto troppe esperienze negative con gli AMD...surriscaldano enormemente di più ed ho buttato via veramente mesi e irritazioni che non sto qui a spiegare!

Attualmente la mia configurazione è questa:

CPU: AMD Athlon 64 X2 5000+
Mobo: Asus M2N-SLI
Grafica: 512 Mb GeForce 8500 GT
HDD: 300 GB Western Digital WDC (ATA)

Il computer è lento, all'avvio, nel caricamento del sistema operativo. Ci mette parecchio ad unzippare un .zip.

Insomma è proprio ora di cambiare. E come dicevo sopra le mie esigenze sono si di gaming (senza esagerare) ma anche di navigazione, download e soprattutto streaming.

Si io preferisco decisamente l'intel. Ho avuto troppe esperienze negative con gli AMD...surriscaldano enormemente di più ed ho buttato via veramente mesi e irritazioni che non sto qui a spiegare!

Attualmente la mia configurazione è questa:

CPU: AMD Athlon 64 X2 5000+
Mobo: Asus M2N-SLI
Grafica: 512 Mb GeForce 8500 GT
HDD: 300 GB Western Digital WDC (ATA)

Il computer è lento, all'avvio, nel caricamento del sistema operativo. Ci mette parecchio ad unzippare un .zip.

Insomma è proprio ora di cambiare. E come dicevo sopra le mie esigenze sono si di gaming (senza esagerare) ma anche di navigazione, download e soprattutto streaming.
Devi considerare che ad anni di differenza un'azienda può migliorare tantissimo, specie nell'informatica ;)
Decidi tu come spendere i tuoi soldi, ma se scegli Intel quel budget di 600€ non ti basta, con la mia configurazione invece stai a circa 418€ e puoi scegliere tra ssd o monitor

Devi considerare che ad anni di differenza un'azienda può migliorare tantissimo, specie nell'informatica ;)
Decidi tu come spendere i tuoi soldi, ma se scegli Intel quel budget di 600€ non ti basta, con la mia configurazione invece stai a circa 418€ e puoi scegliere tra ssd o monitor

Ho capito....ma questo processore tu ce l'hai? O sai se ha problemi di surriscaldamento?

Perché questo aspetto è fondamentale considerando che tanto nel gaming, ma soprattutto nello streaming il processore è chiamato a lavorare parecchio!

Non ho questo processore, io per desktop ho un q6600 quindi figurati.. però ne parlano molto bene, poi se prendi un fx 8320-8350 è ancora meglio ;)
Credo che @mattia2508 ti può essere d'aiuto sui procio AMD

Volendo c'è un Case Midi Power X CS-3601 BK con alimentatore 500W a 27€
Il prezzo scende a 408€ ma non so la qualità del case + alimentatore
:asd:

Ho capito....ma questo processore tu ce l'hai? O sai se ha problemi di surriscaldamento?

Perché questo aspetto è fondamentale considerando che tanto nel gaming, ma soprattutto nello streaming il processore è chiamato a lavorare parecchio!
ringrazio innazituto @Rikolaz per la menzione ;)
Poi andando a noi: Devi puntare assolutamente su AMD perchè costa poco ,spinge parecchio e le architetture delle CPU FX saranno sfruttate al massimo dai giochi next-genertion andando quindi a surclassare vari i5 se non i7.
l'FX 6300 lo possiedo ed è OTTIMO con voltaggio stock sono salito a 4200mhz di frequenza con temperature max di 50°c dopo 10 cicli di IBT.
Ora ti faccio una conf

Poi andando a noi: Devi puntare assolutamente su AMD perchè costa poco ,spinge parecchio e le architetture delle CPU FX saranno sfruttate al massimo dai giochi next-genertion andando quindi a surclassare vari i5 se non i7.
l'FX 6300 lo possiedo ed è OTTIMO con voltaggio stock sono salito a 4200mhz di frequenza con temperature max di 50°c dopo 10 cicli di IBT.
Ora ti faccio una conf

Grazie mille! Poi fra poco chiederò qualche altra informazione, sempre qui.

Ora ti faccio una conf
50 °C in overclock sono eccezionali! Io col mio procio sto a 50 °C in idle :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro