DOMANDA Domanda amletica

Pubblicità

Maverik62

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
8
Punteggio
9
Buona sera a tutti, faccio una domanda essendo abbastanza profano della tecnologia ed in particolare delle schede video.
Attualmente ho un pc basato su scheda madre asus, 32 GB ram, CPU Intel i7 - 11700 11 generazione, 2.5Ghz. disco Crucial 1 TB CT1000P3SSD, scheda grafica geforce RTX2060 12GB. attualmente ho 2 monitor HP 27" X27q 2560x1440 in parallelo.
Devo cambiare il case attuale perché insufficiente (per ventilazione e ventole di raffreddamento) con un MUSETEX Case PC ATX Y6 9 ventole.
Pensavo anche di aggiornare la scheda video con una rtx 4060/4070/5070.... magari una 3060Ti a prezzo super scontato. E qua casca l'asino. Budget massimo 5/800 euro ma trovo recensioni molto discordanti tra loro.
l'utilizzo che ne devo fare è: un po' di editing video e immagini, molto streaming video e gioco con FS2020 (pur non essendo un giocatore incallito).
qualcuno mi da un suggerimento? un'idea di quale potrebbe essere la scheda adatta alle mie esigenze con un buon rapporto qualità prezzo?
P.S.
per aumentare la qualità audio (dato che vedo parecchi film da pc) meglio una scheda audio interna, un paio di casse USB di buon livello?
Grazie per l'aiuto.
 
Budget massimo 5/800 euro
per le 5070 la Palit RTX 5070 GamingPro altrimenti Sapphire Pulse 9070 XT (è una AMD Radeon)
in QHD 2560x1440 la RTX 4060 non la devi proprio considerare, quella è una scheda per full-hd 1920x1080
scheda audio interna, un paio di casse USB di buon livello?
scheda audio basta quella integrata sulla scheda madre;
casse esterne buone sì, se le vuoi di buon livello perà ci devi spendere un po' per esempio le Edifier R1280T
 
per le 5070 la Palit RTX 5070 GamingPro latrimenti Sapphire Pulse 9070 XT (è una AMD Radeon)
in QHD 2560x1440 la RTX 4060 non la devi proprio considerare, quella è una scheda per full-hd 1920x1080

scheda audio basta quella integrata sulla scheda madre;
casse esterne buone si, se le vuoi di buon livello perà ci devi spendere un po' per esempio le Edifier R1280T
Grazie del suggerimento. in ogni caso costano sempre meno di una scheda interna (alla quale poi devi aggiungere le casse).

Grazie del suggerimento. in ogni caso costano sempre meno di una scheda interna (alla quale poi devi aggiungere le casse).
rtx 4070ti o 4070 super no?

mi farei qualche domanda sulla qualità di un case da 80€ che offre non 2, ma ben 9 ventole, magari risolvi l'areazione, ma ti ritrovi con un tosaerba in camera
hai pure ragione, purtroppo ho problemi di altezza da tenere in considerazione, non posso superare i 42 cm di altezza e ormai l'ho preso.... :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top