[DOMANDA] aggiornamento 12.04-->13.04

Pubblicità
ciao, non so se ti sono di aiuto ma quando hai installato l'ultima volta il driver amd-catalyst-eccetera hai prima disinstallato il precedente? anche a me è successa una cosa simile e mi ero dimenticato di disinstallare.

ciao, non so se ti sono di aiuto ma quando hai installato l'ultima volta il driver amd-catalyst-eccetera hai prima disinstallato il precedente? anche a me è successa una cosa simile e mi ero dimenticato di disinstallare.

Credo proprio di aver seguito tutta la procedura. Mi stò segnando tutto, e per installare i driver ho seguito questa guida.
L'unica differenza con quello che probabilmente è successo a te (immagino) è che a me l'interfaccia grafica non si è mai avviata; e la procedura indicata l'ho eseguita esclusivamente via console, come root.

Grazie comunque.

Ultima modifica:
anch'io senza gui. l'unica cosa diversa dalla guida è che non riavviavo prima di atincofig, ma non credo cambi molto.
e puntualmente devo reinstallare il driver amd dopo quasi ogni aggiornamento, perchè con playonlinux (pop-le sabbie dimenticate) mi sembra che i giochi girino meglio coi driver 13.1/13.4.

Re: [DOMANDA] aggiornamento 12.04-->13.04

anch'io senza gui. l'unica cosa diversa dalla guida è che non riavviavo prima di atincofig, ma non credo cambi molto.
e puntualmente devo reinstallare il driver amd dopo quasi ogni aggiornamento, perchè con playonlinux (pop-le sabbie dimenticate) mi sembra che i giochi girino meglio coi driver 13.1/13.4.

...e si. Ho letto recensioni che dicono che in questa versione Unity sia meno avido di risorse, e più veloce. E allora mi vien voglia di ri-formattare e riprovare, giusto per vedere se non riavviando e facendo aticonfig immediatamente dopo l'installazione del driver, le cose tornano a posto. Anche se non ci credo molto.

- - - Updated - - -

Ecco fatto. Ho re-installato tutto e ora funziona bene; però, invece di seguire i passi da riga di comando, ho fatto l'aggiornamento dei driver dal pannello delle impostazioni di sistema.

Ora però appare un'icona, sull'angolo inferiore destro dello schermo, in cui c'è il logo di AMD con su scritto "amd unsupported hardware".
Ma che cacchio significa?!... E' illegale installare i driver della MIA scheda video?!... O ti vogliono far pagare l'installazione? :boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro