[DOMANDA] Acquisto urgente Dual SIM 150-200€ 5'' massimo, opinioni?

Pubblicità

Federico Roblin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, mi sono iscritto al volo perché devo comprare entro pochi giorni un dual sim per una ragazzina di 12 anni.

Requisiti fondamentali sono:
- dual sim
- fotocamera frontale
- fotocamere posteriore buona
- flash
- meno di 200€, meglio ancora intorno ai 150

L'uso è: chiamate, videochiamate, sms, mms, chat, solite app come instagram, facebook, twitter, navigazione soprattutto in wifi, fotografie, visione video, musica.

Il mio primo pensiero è stato il Lumia 630, perchè in questo periodo vedo spesso lo spot e mi sembrava colorato e carino, ma non ha né la fotocamera frontale né il flash e le alcune delle app che le servirebbero non sono ancora perfette da quel che ho capito. Mi sono allora orientato sui WIKO.

- Il Rainbow sembrerebbe perfetto ma ho paura che un 5'' possa essere troppo ingombrante e scomodo da usare per le mani di una ragazzina. Mi interesserebbe beccare qualcuno (magari qualche ragazza) che ce l'ha e si trova bene? Perché allora sarebbe perfetto

- Il Darkmoon e il Bloom sono leggermente più piccoli: 4,7'', farà una qualche differenza?

- E poi c'é Iggy che per ora è forse quello che risponde meglio alle esigenze?

Se avete esperienze su uno qualsiasi di questi modelli oppure suggerimenti per altre marche, magari esperienze dirette di cosa può piacere a qualcuno di quell'età, ve ne sarei grato!

Ultima modifica:
Io possiedo il Rainbow..buon terminale per il suo prezzo, non ha particolari difetti e nel complesso sono abbastanza soddisfatto..effettivamente è grandicello proprio, io lo uso a 2 mani e non ho mani piccole! Non so quanto possa essere comodo x una ragazzina dodicenne..comunque, quello che fa lo fa bene..foto abbastanza buone, navigazione velocissima, chat senza problemi, batteria sufficiente..a 150€ difficile trovare di meglio, penso che con 50€ in più ci sia qualcosa di superiore... ;-)

Io possiedo il Rainbow..buon terminale per il suo prezzo, non ha particolari difetti e nel complesso sono abbastanza soddisfatto..effettivamente è grandicello proprio, io lo uso a 2 mani e non ho mani piccole! Non so quanto possa essere comodo x una ragazzina dodicenne..comunque, quello che fa lo fa bene..foto abbastanza buone, navigazione velocissima, chat senza problemi, batteria sufficiente..a 150€ difficile trovare di meglio, penso che con 50€ in più ci sia qualcosa di superiore... ;-)

Ti ringrazio molto per il feedback sulle dimensioni, è come temevo. Non cerco niente di "meglio", il Rainbow sarebbe perfetto se non fosse così grosso. Qual è il suo "fratello minore"? Iggy? Barry? :boh:

Mmm forse più l'Iggy, ma a differenza del Rainbow è una dual core con 512 mb di Ram..fotocamera di poco peggiore..dimensioni 4,5"...ti consiglio di andare in negozio e vedere di persona la differenza nella grandezza se é considerevole o meno... :-)

Fossi in te prenderei in considerazione, visto le alternative poco convincenti, anche il Motorola Moto E. Certo come fotocamere (la frontale non esiste e la posteriore è scarsa) non rispecchia le tue aspetttive, ma considera che ha diversi lati positivi: prima di tutto risparmi, poi è fluidissimo, ha un'autonomia molto lunga, uno schermo ottimo, una rom piacevole e aggiornata quasi instantaneamente all'ultima versione di android (cosa incredibile nella fascia bassa) con una durata del supporto motorola garantita fino alla prossima major release (ma sicuramente andranno oltre) e probabilmente un aspettativa di vita dello smartphone molto più lunga dei competitors.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro