[DOMANDA] Acquisto Tablet/Pc

• Autore discussione Autore discussione mc12
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

mc12

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti, sono al IV anno di ingegneria e sono in dubbio su che "macchina" acquistare. Dispongo di un buon pc (consigliato qui sul forum), ma vorrei qualcosa da utilizzare in mobilità. Idealmente sarebbe sufficiente un buon tablet per guardare documenti, skype internet, scrivere qualcosa; Fermo restando che userei il fisso principalmente (office, solidworks, matlab, simulink...). I miei dubbi quindi sarebbero:
TABLET->troppo limitante, ma comodo da trasportare
NOTEBOOK->farebbe tutto, ma temo che sia un doppione, dato che comunque a casa userei il fisso

anch'io sono ad ingegneria e mi trovo benissimo con un galaxy note 8. Con wacom ci prendo benissimo appunti, leggo slide ed ho fatto scannerizzare gli appunti nel centro copie. In pratica ci navigo, trovo esercizi ecc. L'unico inconveniente e' che non posso usare programmi tipo matlab o labwiew, per questo vorrei prendere un tablet win8 tipo il notepad vivo, il trasformer anche se preferirei il surface pro 2 ma e' fuori budget. Il pennnino wacom su tablet e' diventato uno strumento indispensabile. Il portatile invece e' limitatissimo per studiare, ormai il mio l'ho venduto visto che lo usavo solo per labwiew e per cazzeggio nelle pause di studio.

Si, in effetti il tablet per i pdf è impareggiabile, evitando di doversi portare dietro chili di fogli... Oltretutto se si escludono quelli con i processori performanti il costo è ragionevole. Non so, dato che sono indeciso se fare la tesi all'estero, quindi forse un portatile vero e proprio sarebbe più adeguato, a quel punto forse il tablet sarebbe insufficiente

Magari puoi considerare il surface pro, il primo modello si trova in offerta sul sito m$ a 500 euro per studenti universitari (se non erro me l'avevi consigliato tu stesso in un mio precedente post). Ripeto piu' che il tablet io ho trovato il pennino wacom la cosa piu' utile. Davvero ti trasforma la tavoletta in un quaderno e non solo uno strumento per leggere. Certo che su un dispositivo da 10" puoi giochicchiare a utilizzare matlab, simulink, labview ecc. e poi fare sul serio sul pc di casa. Ma se vai all'estero e non hai un altro pc allora un portatile da 15.6" lo trovo irrinunciabile.

Ultima modifica:
Magari puoi considerare il surface pro
il surface pro 1 ha un difetto non da poco, l' autonomia davvero bassa

cosa risolta con il surface pro 2 che ha un autonomia il 50% superiore (50% non vuol dire il doppio ovviamente:asd: )
però 10,6" sono un pò pochi
15,6" è molto più agevole, lo puoi usare tutto il giorno senza perderci la vista

Pubblicità
Pubblicità
Indietro