[DOMANDA] Acquisto portatile budget 700 euro.

Pubblicità

ALessandro Giraudo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti,
dopo settimane di ricerca, anche su questo forum, non mi sono ancora deciso su quale portatile acquistare per sostituire il mio ormai vecchio e rotto Asus x52n. Vi spiego brevemente l'uso che ne farò e le caratteristiche che mi sembrano più adatte:

HDD: Anche 500 GB vanno bene, molto interessanti alcuni lenovo che insieme abbinano un SSD da 8gb per l'avvio veloce. I portatili con ssd che si trovano in giro sono pochi e cari:cav: per cui non vado alla ricerca di portatili con soli SSD.

Schermo: minimo 14" massimo 15.6" Mi piacerebbe fosse FULLHD ma so benissimo che andrei fuori budget..

Ram: Assolutamente >8gb

Processore: Intel i5 o i7 quadcore di quarta generazione.
Scheda video: Non me ne intendo e gioco solamente a giochi di sport, dovrebbe almeno supportare FIFA 15 a grafica alta.

Lettore ottico: Se non c'è è meglio tanto non lo userei quasi mai.

Sistema operativo: Sono abbastanza nerd da poterlo installare da solo (Legalmente offerto dal Politecnico di Torino)

Struttura resistente in alluminio, il mio portatile plasticoso con il tempo si è spaccato.

Mi sembra di aver scritto tutto.. L'uso che ne farei si limita a: Navigazione, Film, Office, Giochi leggeri, Produzione con Fl studio 11 (per questo cerco un processore intel perchè con il mio attuale processore è praticamente impossibile andare oltre i 10 canali), Editing foto e video amatorialmente.

Un portatile che si avvicina molto alle mie esigenze era il lenovo z510, la versione con schermo fullHD e SSD da 8gb in offerta a 699 da Unieuro, peccato sia esaurito ormai :(

Ringrazio anticipatamente tutti coloro che risponderanno e spero di fare cosa gradita a chi si avvicina alle mie esigenze/budget così da poter raccogliere un pò di opinioni.

Saluti

Alessandro

Un portatile che si avvicina molto alle mie esigenze era il lenovo z510, la versione con schermo fullHD e SSD da 8gb in offerta a 699 da Unieuro, peccato sia esaurito ormai :(

Ma acquisti online o da negozio fisico?
Perchè online riesci ancora a trovarlo questo lenovo... su Eprice il Lenovo Ideapad Z510 costa € 689,99 + spedizione così configurato:
Monitor 15.6"
Intel Core i7-4702MQ
Ram 8GB
Hard Disk 1TB
NVIDIA GeForce GT740M 1GB
DVD±RW
2xUSB 3.0
Windows 8.1

Purtroppo visto il budget trovare un notebook in alluminio fullHD è un'impresa... persino questo Lenovo ha risoluzione HD...

Trovare un chassis in alluminio a 700€ è un pò impossibile, in generale posso solo dirti che per esperienza la qualità costruttiva dei lenovo è molto buona ;) il mio z500 ha pure la parte superiore in simil-alluminio molto piacevole al tatto mentre la parte che copre le schermo e il sotto sono in plastica bianca opaca, niente ditate del cavolo :D

Ma acquisti online o da negozio fisico?
Perchè online riesci ancora a trovarlo questo lenovo... su Eprice il Lenovo Ideapad Z510 costa € 689,99 + spedizione così configurato:

Purtroppo visto il budget trovare un notebook in alluminio fullHD è un'impresa... persino questo Lenovo ha risoluzione HD...

Ciao,
si visito spesso il sito eprice e quell'offerta l'avevo già tenuta in considerazione, comunque il modello che era in offerta da unieuro era FHD e aveva l'ssd da 8gb, questo che hai linkato tu è interessante ma non sono sicuro che sia in alluminio.

- - - Updated - - -

Qualcuno ha esperienza con gli ASUS? Questo modello, F550LD è interessante, però non capisco di che materiale sia il case. Secondo voi è in plastica? Ecco il link http://www.eprice.it/portatili-ASUS/d-5507972

Ciao,
si visito spesso il sito eprice e quell'offerta l'avevo già tenuta in considerazione, comunque il modello che era in offerta da unieuro era FHD e aveva l'ssd da 8gb, questo che hai linkato tu è interessante ma non sono sicuro che sia in alluminio.

Come ben sai esistono diversi modelli quindi quello che hai visto tu magari erano un'offerta super viste le caratteristiche che dici...

Qualcuno ha esperienza con gli ASUS? Questo modello, F550LD è interessante, però non capisco di che materiale sia il case. Secondo voi è in plastica? Ecco il link ASUS 101381135 - Portatili - ePrice

No, CPU i7-4500U ovvero ULV (Ultra-Low Voltage)... questa CPU, rispetto al Lenovo che monta la i7-4702MQ, è castrata... la prima è Dual-Core (la ULV) mentre la seconda è Quad-Core :sisilui:
Ti linko la comparativa: Intel Core i7 4702MQ vs 4500U poi vedi tu...

Una priorità è che sia resistente, questo portatile da cui sto scrivendo mi è caduto una sola volta da mezzo metro e la plastica si è subito rotta :oogle:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro