[DOMANDA] A8-4500M vs i5-3317U

Pubblicità

notechnoparty

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao,
sono indeciso tra questi due portatili :
HP con I5 : HP Pavilion Sleekbook 15-b070sl Product Specifications | HP® Support
HP con AMD : Notebook HP Pavilion g6-2227sl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

L'I5 consuma meno quindi dovrebbe durar un po' di più la batteria, ha dei valori più alti nei benchmark ma non esageratamente più alti .
AMD è un Quad fisico, quindi la potenza di calcolo c'è .
Quello con l'I5 ha 8GB di Ram mentre quello AMD ne ha 4,ma questo non è un problema, faccio l'upgrade subito anche perchè quello AMD costa molto meno .
Sfruttando questa cosa potrei anche mettere un SSD, superando di poco il prezzo del notebook con I5 .

Io sono indeciso tra le schede video di questi due portatili a questo punto .
Io lo uso per MX Simulator, un videogame non molto pesante e qualche volta GIMP, ma niente di che .

Vai tranquillo col G6-2227sl
Tu per cosa lo usi ?
Così giusto per rendermi conto .
Anche se non giocherò ad altri giochi però vorrei sapere se nei giochi si comporta benino .
Ah un'altra domanda, con le temperature tu come sei messo ? Ho sempre sentito dire che gli HP raggiungono temperature elevatissime, portando alla brace qualche componente .
Io sinceramente conosco tutte queste persone e non ci sanno mettere le mani, quindi suppongo che non li abbiano controllati mai o che comunque hannod etto così solo per dire ...

Ca***te, lascia perdere le leggende io non ho mai avuto problemi di surriscaldamento con gli HP tranne con schede video della serie 6/7/8/9000 di nvidia e x2/3xxx di Ati, ma era un problema comune di tutti i portatili, ma ovviamente chi ne ha risentito di più sono stati HP ed ACER semplicemente perchè erano i più venduti, i problemi li hanno avuti tutti su tutti i modelli nessuno escluso, anche su modelli di fascia alta e professionali.
Io (comunque non ho un G6 dovresti chiedere a @gronag per questo) giocando a Skyrim, Assassin Creed Revelation, HOMM VI ai massimi dettagli, per ore senza riscontrare surriscaldamento, solo un po di rumore, ma più che accettabile

Tu per cosa lo usi ?
Così giusto per rendermi conto .
Anche se non giocherò ad altri giochi però vorrei sapere se nei giochi si comporta benino .
Ah un'altra domanda, con le temperature tu come sei messo ? Ho sempre sentito dire che gli HP raggiungono temperature elevatissime, portando alla brace qualche componente .
Io sinceramente conosco tutte queste persone e non ci sanno mettere le mani, quindi suppongo che non li abbiano controllati mai o che comunque hannod etto così solo per dire ...

Ho il modello G6 con l'A8-4500M e la 7670M :figo:
Come ha detto il caro arcidiacof, vai tranquillo col G6: nessun problema di temperatura e Crossfire integrata-dedicata nei giochi DX10/DX11 :asd:
Ti suggerisco, tuttavia, di fare quanto prima l'upgrade della Ram a 8GB di DDR3 a 1600MHz (i Trinity sfruttano l'intera ampiezza di banda di memoria a loro disposizione) :sisi:

Ho il modello G6 con l'A8-4500M e la 7670M :figo:
Come ha detto il caro arcidiacof, vai tranquillo col G6: nessun problema di temperatura e Crossfire integrata-dedicata nei giochi DX10/DX11 :asd:
Ti suggerisco, tuttavia, di fare quanto prima l'upgrade della Ram a 8GB di DDR3 a 1600MHz (i Trinity sfruttano l'intera ampiezza di banda di memoria a loro disposizione) :sisi:
:lol: con quegli occhialetti, me pari a "tomme cruise!" :asd:

Grazie mille per le risposte, siete stati più che esaustivi :) . Dimenticavo, durata batteria ? Sapresti dirmi qualcosa tipo in gaming e normale navigazione ?

Sapresti dirmi qualcosa tipo in gaming e normale navigazione ?
giocando si è attorno a 1 ora-1 ora e 15 minuti con giochi che sfruttano al massimo la gpu
navigazione sulle 3 ore dovrebbe farle

giocando si è attorno a 1 ora-1 ora e 15 minuti con giochi che sfruttano al massimo la gpu
navigazione sulle 3 ore dovrebbe farle

Quanto costerebbe una batteria alternativa, per farlo arrivare intorno alle 7-8 ore in normale utilizzo ? Sinceramente non so neanche quali batterie sono buone e quali no

Grazie mille per le risposte, siete stati più che esaustivi :) . Dimenticavo, durata batteria ? Sapresti dirmi qualcosa tipo in gaming e normale navigazione ?

Il Runtime della batteria dipende dal piano energetico che hai adottato: ad esempio, impostando tutto su prestazioni elevate, faccio circa 3 ore e mezza in navigazione a batteria (senza Wi-Fi e luminosità al 70%) :sisi:
Si può giocare a batteria utilizzando soltanto l'integrata 7640G: l'autonomia, in questo caso, scende a circa un'ora e mezza.
Ciao ;)

Quanto costerebbe una batteria alternativa, per farlo arrivare intorno alle 7-8 ore in normale utilizzo ?
non credo proprio ci siano per quel modello
puoi solo comprare una seconda batteria
Sinceramente non so neanche quali batterie sono buone e quali no
è facile, più watt/ora forniti dalla batteria = + autonomia

non credo proprio ci siano per quel modello
puoi solo comprare una seconda batteria

è facile, più watt/ora forniti dalla batteria = + autonomia

Dobbiamo partire dalla capacità nominale espressa in mAh: maggiore è la capacità nominale e più alta è l'autonomia della batteria, a parità di laptop.
Su alcune batterie possono essere stampate, a volte, l'energia nominale in Wh e la tensione nominale in V: in tal caso è sufficiente dividere l'energia per la tensione e moltiplicare per 1000 il risultato, ottenendo così la capacità nominale.
Non esiste alcuna relazione tra la capacità nominale e il numero delle celle di una batteria: in generale, batterie a 6 celle potrebbero avere una capacità nominale di 4400mAh o di 5200mAh o anche oltre.
Ovviamente al crescere del numero di celle, oltre all'aumento della capacità, aumenteranno anche il peso e l'ingombro della batteria ;)

Dobbiamo partire dalla capacità nominale espressa in mAh
no, perchè il voltaggio può non essere =
e poi sono i watt ora che danno l' esatta capacità della batteria, non gli amperé
a volte, l'energia nominale in Wh e la tensione nominale in V: in tal caso è sufficiente dividere l'energia per la tensione e moltiplicare per 1000 il risultato, ottenendo così la capacità nominale.
lo sò benissimo
Non esiste alcuna relazione tra la capacità nominale e il numero delle celle di una batteria: in generale, batterie a 6 celle potrebbero avere una capacità nominale di 4400mAh o di 5200mAh o anche oltre.
oltre i 5200mha da 6 celle non nè ricordo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro