Dolbi Digital sul pc

Pubblicità

LordDr4x3l

Utente Attivo
Messaggi
241
Reazioni
14
Punteggio
54
Salve a tutti. Posiedo un DVD HOME THEATER SYSTEM HTS3357 e vorei collegarlo al pc. Tengo la scheda audio integrata e quando lo colego tramite cavo JAc alla presa di cufie dell DVD di solito il suono non si divide.Cioe non crea un vero effeto sourund.Sapresti in che altro modo potrei colegarlo per una resa piu realistica del audio.In oltre la scheda video e colegata a una TV tramite HDMI ,potrei fare qualche strana combinazione per colegarle tutte insieme senza perdere qualita .Graize
 
potresti acquistare una VGA tipo HD6450 che tramite HDMI gestisce video audio 7.1 e pure il 3D
 
ok grazie ,ma lo fa pure con la mia vga attuale solo che sta colegata alla Tv.Ma una scheda audio con uscita digitale ottica quanto cosa?
 
Consiglio allora di mettere l'HDMI in uscita dalla vga sul home theatre e poi da li in uscita sulla TV
 
Ma una scheda audio con uscita digitale ottica quanto cosa?
Meno di 50 €, per esempio c'è l'Asus Xonar D1 (PCI) o DX (PCI-e) (ASUSTeK Computer Inc. - Multimedia) (il vantaggio della PCI-e è soltanto che potrai usarla anche nel tuo prossimo PC visto che il PCI piano piano verrà eliminato dalle schede madri, però costa qualcosa in più), puoi dare un'occhiata a questa discussione: http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-e-altoparlanti/182084-scheda-audio-gaming-economica.html.

Comunque un'alternativa valida è anche quella di usare l'uscita HDMI della scheda video anche per l'audio, come ti ha suggerito anche LEWIS.
 
grazie mo vedo un po per la scheda audio.Pero la scheda video attuale ATI 5450 a una sola uscita HDMi che e collegata alla TV monitor .Poi forse con la prosima ATI 6950 riusciro a farlo
 
Le xonar che hai detto sono da gaming e usano solo DTS..(che comunque è quello usato dai BD e dai DVD di qualità) il dolby e disponibile su Xonar D2X e Creative(qualità audio peggiore)
 
Sapevo che per i videogiochi la scheda audio doveva supportare il DDL, perché l'audio deve essere codificato per mandarlo all'uscita digitale, però non sapevo che anche per i film la scheda audio dovesse supportare il tipo di codifica presente nel film :shock:, perché pensavo che l'audio essendo già codificato passasse in modo trasparente dalla scheda audio arrivando alla sua uscita digitale senza nessuna elaborazione.

Potresti spiegarmi meglio questa cosa?
 
Non sono sicuro se ho capito bene o forse non mi sono spiegato bene.

Pensavo che per i film la decodifica per le uscite analogiche venisse fatta in hardware soltanto se la scheda audio supportava quella codifica in modo da liberare la CPU da questo compito, altrimenti pensavo venisse fatta dal software di riproduzione multimediale.

Mentre quando non deve essere fatta nessuna decodifica perché si usano le uscite digitali (la decodifica verrà eseguita dopo, per esempio da un sinto-amplificatore), pensavo che il software inviasse il segnale audio alla scheda audio e quest'ultima poi lo inviasse all'uscita digitale così come è, senza preoccuparsi di come è codificato.

Spero di essermi riuscito a spiegarmi bene questa volta.

In realtà come funziona?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top