Documenti "sola lettura", come si creano???

Pubblicità

Awake90

Utente Attivo
Messaggi
1,167
Reazioni
0
Punteggio
47
Se io ho un foglio word, e devo metterlo in rete, e voglio che nessuno lo possa modifica, e quindi creare un foglio protetto, anche mettere la pass se voglio farlo leggere solo a certa gente ecc, come faccio??
Anche con power point, posso salvare SOLO la presentazione senza che quando uno lo apre, può modificare quello che vuole???
 
Con Word non so se si può fare, però potresti creare dei documenti PDF con una stampante virtuale (es PDF Creator)... :)
 
Per word sulla schermata di salvataggio, (quando sei su salva con nome) imposti una password di modifica, così, all'apertura chiede di inserire la password per poter fere le modifiche, altrimenti si pre in sola lettura; resta inteso che se il documento viene aperto in sola lettura, salvato sul proprio pc con un altro nome, e tolta la protezione, togliendo la password dal campo anche senza conoscerla, tale documento non sarà più protetto dalla scrittura...per questo ti consiglio, come togix una stampante virtuale che crea file PDF...ce ne sono di free ed a pagamento, cerca con google e trovi di sicuro qualcosa...per power point, non utilizzandolo assiduamente, non posso aiutarti...sorry...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top