PROBLEMA Docky, Debian e problemi con i docklets

Pubblicità

ichigo8745

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Ciao a tutti. Come da titolo ho problemi con i docklets di docky; cioè da utente non root non riesce a salvarli. Mi spiego meglio: una volta che li aggiungo va tutto perfettamente, ma quando spengo il pc i docklets spariscono e sono costretto a rimetterli; questo però non accade da utente root. Ho pensato subito ad un problema legato ai permessi, ma non so cosa fare. Come dovrei fare? Grazie in anticipo :ciaociao:

Ok, allora proviamo a guardare i permessi delle cartelle. Che versione di Debian hai? Provo a riprodurre il problema in macchina virtuale.

Non riesco a riprodurre con Debian 8.5 su ambiente xfce. Che ambiente desktop usi (GNOME, KDE, LXDE...)?

Poi apri un terminale e copia incolla il seguente comando, per vedere che permessi ha la cartella di configurazione

Codice:
ls -l ~/.gconf/apps

Copia incolla nei tag CODE il risultato

Non riesco a riprodurre con Debian 8.5 su ambiente xfce. Che ambiente desktop usi (GNOME, KDE, LXDE...)?

Poi apri un terminale e copia incolla il seguente comando, per vedere che permessi ha la cartella di configurazione

Codice:
ls -l ~/.gconf/apps

Copia incolla nei tag CODE il risultato
Uso Cinnamon. Ecco il risultato del tuo comando:
Codice:
m@Debian-PC:~$ ls -l ~/.gconf/apps
totale 8
drwx------ 3 m m 4096 mag 23 18:44 docky-2
-rw------- 1 m m    0 mag 23 17:39 %gconf.xml
drwx------ 2 m m 4096 mag 23 17:39 nm-applet
m@Debian-PC:~$

Ultima modifica:
Interessante, anche a me ad un certo punto sono saltati i docklet. Ferma docky e cancella la cartella di configurazione (~/.gconf/apps/docky-2), poi riapri docky, da me poi torna a funzionare

Interessante, anche a me ad un certo punto sono saltati i docklet. Ferma docky e cancella la cartella di configurazione (~/.gconf/apps/docky-2), poi riapri docky, da me poi torna a funzionare
Provo e ti faccio sapere
Edit: Sembra funzionare. Grazie

- - - Updated - - -

Ho appena acceso il pc ed il problema si è ripresentato. Cosa posso provare?

Ultima modifica:
Ah! Non sapevo che da interfaccia grafica avessero messo l'opzione per il ritardo. Sì, dovrebbe andare, non ti resta che provare.

Puoi fare varie prove riducendo di un secondo alla volta il ritardo, fermandoti quando si dimentica i docklets.

Ah! Non sapevo che da interfaccia grafica avessero messo l'opzione per il ritardo. Sì, dovrebbe andare, non ti resta che provare.

Puoi fare varie prove riducendo di un secondo alla volta il ritardo, fermandoti quando si dimentica i docklets.
Ho messo 10 secondi di ritardo e i docklets non spariscono. Grazie

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro