DOMANDA dockstation 2 unità 3.0

Pubblicità

Devilman84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti del forum....avrei bisogno di una informazione.....
Negli anni ho accumulato molti dischi con filmati di famiglia etc ed ora li vorrei riversare su hdd...
Ho letto della possibilità di dock station con 2 unità che hanno la capacità di clonarsi l'una con l'altra!questo sarebbe un modo finalmente per poter avere anche un backup rapido tra i due.
Domanda.... ma se aggiungo un filmato nell'hdd primario e poi voglio fare il backup, come funziona il secondo backup? lo fa di nuovo da capo oppure aggiunge solo il filmato nuovo sopra importato?
Potreste consigliarmi del materiale valido tra le dockstation a 2 hdd con la possibilità di backup con un pulsante?
In rete, cercando, ho trovato questo:
Cirago USB 3.0 SuperSpeed Dual Hard Drive Docking Station Review ....qualcuno lo conosco e sa se è valido come prodotto?
O qualcuno conosce un prodotto meglio?
Comunque sia con queste dock station a 2 hdd posso sempre aggiornarne anche solo uno vero?
Attendo informazioni!
Grazie ancora!
Cordiali saluti e ringraziamenti

Non copia i file singoli, ma settore per settore, quindi, non rileva se sonostati aggiunti altri file, per es. un hard disk da 2tb ha 1.55tb occupati, lo cloni la prima volta, ok, poi aggiungi un mp3, da 100mb, e da 1.55 passi a 1.56tb occupati, la seconda volta che andrai a clonare, clonerai altri 1.56tb, non solamente 100mb

Confermo quanto detto da daddo92.
Tu confondi clonazione con sincronizzazione.
Se vuoi fare quello che chiedi lo puoi tranquillamente fare con dei programmi da pc tipo allway sync, puresync che, sono gratuiti (con funzionalità limitate) ma non limitanti! Per esempio allway è gratis se sincronizzi meno di 40000 file al mese.

E soprattutto non pensare che la clonazione sia un processo rapido.

Detto questo a me non sembra che tu abbia bisogno di una docking station, quando di un BOX HD esterno da 2 Bay con supporto raid 1.

Le docking servono più se devi collegare e scollegare diversi dischi per vari motivi (backup, test, ecc). Se hai 2 dischi e li tieni sempre lì all'ora la docking è inutile (considerando ancheche i dischi rimarrebbero a prendere della polvere.

Ultima modifica:
Ciao! mi spiego meglio..... ho da riversare tutti i miei dvd sugli hdd e poi successivamente fare un backup degli hdd per sperare di non perdere i dati.... questo è l'importante..... Pensavo come hdd di prendere i
[h=1]Western Digital Green 4TB 64MB SATA III Model : WD40EZRX Code : EK00049064.[/h]Che ne pensate? Avevo tempo addietro un Nas, a 2 baie ma purtroppo non ci faccio nulla perchè mi servono i dati sui dvd che devo riversare....
Pensavo poi di contenerli in questi box : Icy Box IB-AC626 Valigia in Alluminio per 9 HD, Icy Box, IB-AC626,****.it - Extreme modding

Non c'è pericolo che perda dati sugli hdd giusto? Nel senso....questi hdd li terrei praticamente sempre fermi se non quando debba archiviare altra nuova roba....Ci sono pericoli riattivandoli non troppo spesso e con le dock station?O meglio un case esterno usb con cui fare il trapasso dei dati?
Aspetto notizie!Grazie ancora per l'aiuto!

Allora da come descrivi la situazione non penso ci siano particolari problemi di perdita dati. Una docking con tasto clonazione personalmente la trovo inutile nel tuo caso. Per me è meglio lavorare dall'OS o con copia incolla o con dei SW di sincronizzazione.

Non ho però capito il discorso sull'inutilità del NAS. CIoè averli su nas è come metterli su HD esterno (se limitiamo il discorso a quello che vuoi tu) con la differenza che probabilmente puoi fare il raid 1.

Sinceramente sui dischi non ti so consigliare perchè gli ultimi che ho preso sono dei WD RED da 3TB per il nas. Ho anche un green da 1 TB di qualche hanno e funziona bene. Personalmente ho ancora paura sulla sicurezza di dischi da 4 TB, senza contare che spesso li si trova a prezzi sproporizionati. Ma queste sono mie paranoie.

Infine non ho mai avuto bisogno di conservare un disco al di fuori del pc o un case, quindi non ti so consigliare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro