Docking station alimentata

Pubblicità

andreav42

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
34
Buongiorno a tutti.

In attesa dellʼAmazon Prime Day sto cominciando a guardarmi intorno, dato che mi servirebbe una docking station da abbinare al mio Mac Mini M2 Pro sia per ampliare le connessioni sia perché, vista la configurazione della mia scrivania, risulta comunque scomodo collegare e scollegare il tutto al computer ogni volta (inoltre, correggetemi se sbaglio, continuare ad attaccare e staccare non credo sia proprio il massimo e quindi meglio tenere attaccato un hub e attaccare/staccare da lì che farlo dal Mac).
Cercavo qualcosa con almeno 2 USB-C (avrei preferito di più ma sembra impossibile, quantomeno a prezzi umani) e 2 USB-A. Per ora stavo pensando a questa docking marcata Baseus

https://www.amazon.it/Baseus-Docking-Station-Ethernet-Supporto/dp/B09N3CFTQ2/

Non conosco però la marca e non so se in giro cʼè di meglio oppure se posso andare sereno.
Qualcuno la conosce e mi può dare un parere? Eventualmente anche consigliandomi altro, se secondo voi ne vale la pena (prezzo massimo sui 200 euro circa). Unica cosa, la vorrei alimentata, così da non dipendere dal Mac per questo e poterci attaccare senza problemi hard disk e/o altro senza stare a vedere se lʼerogazione regga o meno.
Grazie a tutti e buon inizio settimana!

PS: meno importante, ma chiedo comunque. Secondo la vostra esperienza questi prodotti hanno un prezzo ridotto durante il Prime Day o, una volta scelto, tanto vale prenderlo ora?

io per un mac mini prenderei questa qui, che va decisamente meglio
L'avevo vista ed effettivamente mi tentava ma non è alimentata... da qui il mio dubbio.
Per esempio io adesso ho un'Anker non autoalimentata e se ci attacco due hard disk non me li regge (immagino perché non prende abbastanza energia dal computer - infatti se li attacco alle due porte USB del Mac Mini funzionano entrambi). Non è che con questa succede la stessa cosa?
Poi ovviamente connessioni doppie contemporanee avvengono molto raramente, però vorrei evitare. Inoltre non mi risolverebbe molto il problema del posizionamento, visto che andrebbe proprio sotto il Mac mini (e quindi dietro i monitor) - anche se quest'ultimo è un problema minore.

Quando dici che "va decisamente meglio" intendi come fattore forma (e come hub per 2 hard disk) oppure ha anche altri vantaggi di cui io non sono consapevole? Chiedo per capire meglio!

a parte che è piu comfort.
Io non ho idea di che docking tu stia utilizzando magari linkamela cosi posso valutare

a parte che è piu comfort.
Io non ho idea di che docking tu stia utilizzando magari linkamela cosi posso valutare
No, al momento non sto usando una docking station ma un semplice hub abbastanza ridotto. È proprio per questo che volevo passare a qualcosa che fosse fisso e, al contempo, più performante.

Infatti su questo le (pochissime) volte che attacco 2 hard disk l'alimentazione (che ovviamente prende dal Mac, visto che non ha altre opzioni) non basta. Quella che mi hai consigliato tu probabilmente prende più energia ma comunque la ricava da una singola porta del Mac, quindi il mio dubbio è se riesce a supportare bene 2 HDD insieme e/o altre combinazioni pesanti.

Una docking station alimentata credo non abbia questi problemi, ma 'solo' quello relativo al collo di bottiglia relativo al passaggio dati, o sbaglio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro