DNS un solo indirizzo web per ip locale e pubblico?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rikilr96

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, vi spiego ora brevemente la mia attuale situazione e quello che vorrei fare :)
Attualmente ho un pc con server php ed è raggiungibile sia dall'interno con il suo ip (192.168....) sia dall'esterno grazie al servizio dns di no-ip.org.
In riassunto ho 2 indirizzi diversi a seconda se sono in wifi o se sono fuori.
Io vorrei "unirli" creando un servizio dns che abbia valore solo all'interno della mia rete quindi associando l'ip locale ad un nome (uguale a quello esterno).
molto probabilmente bisogna lavorare sul router.

il risultato dovrebbe essere una cosa del genere

in wifi
visito pincopallino.no-ip.org arriva la richiesta al mio router (d-link) e viene tradotto con l'ip locale del server e quindi visito la pagina del server

in 3g/altro wifi
visito pincopallino.no-ip.org manda la richiesta a no-ip.org che lo traduce con l'ip pubblico di casa e quindi poi visito la pagina del server

spero di essermi spiegato decentemente da avervi fatto capire il mio scopo.

aspetto il vostro aiuto :help::help::help:

in wifi
visito pincopallino.no-ip.org arriva la richiesta al mio router (d-link) e viene tradotto con l'ip locale del server e quindi visito la pagina del server
1 Premessa: non sono un esperto di dns ;)
2 Premessa:
Allora tu hai nella tua lan, ad esempio,la subnet 192.168.1.0/24 il tuo pc client 192.168.1.1 il tuo server 192.168.1.100 e il tuo Default Gateway 192.168.1.254 (il tuo D-Link) ok? Il pacchetto ha come sorgente l'ip del client....arriva al gateway! Da li in poi è il tuo router che sa che l'ip con sorgente 192.68.1.1 si trasforma...diciamo in 87.83.194.5 (è il tuo router che fa Nat/Pat)...arriva fino al dominio pincopallo.no-ip.org il quale gli dirà che pincopallo.no-ip.org=87.83.194.5 quindi il tuo router! Li ti fermi! ...un sistema di natting/patting serve per "mascherare" una subnet privata dietro un ip pubblico..quello che tu chiedi è utilizzare un dns "pubblico" per risolvere un ip privato....mmmm anche se voglio pensarci un attimo...imho ci sono altre strade...

Se trovi una soluzione fammi sapere, ho lo stesso problema. Che teoricamente non dovrebbe esserci, in quanto no-ip altro non è che un riferimento ad un IP statico, e tramite la porta di rete si indirizza.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro