Ciao ragazzi, vi spiego ora brevemente la mia attuale situazione e quello che vorrei fare :)
Attualmente ho un pc con server php ed è raggiungibile sia dall'interno con il suo ip (192.168....) sia dall'esterno grazie al servizio dns di no-ip.org.
In riassunto ho 2 indirizzi diversi a seconda se sono in wifi o se sono fuori.
Io vorrei "unirli" creando un servizio dns che abbia valore solo all'interno della mia rete quindi associando l'ip locale ad un nome (uguale a quello esterno).
molto probabilmente bisogna lavorare sul router.
il risultato dovrebbe essere una cosa del genere
in wifi
visito pincopallino.no-ip.org arriva la richiesta al mio router (d-link) e viene tradotto con l'ip locale del server e quindi visito la pagina del server
in 3g/altro wifi
visito pincopallino.no-ip.org manda la richiesta a no-ip.org che lo traduce con l'ip pubblico di casa e quindi poi visito la pagina del server
spero di essermi spiegato decentemente da avervi fatto capire il mio scopo.
aspetto il vostro aiuto :help::help::help:
Attualmente ho un pc con server php ed è raggiungibile sia dall'interno con il suo ip (192.168....) sia dall'esterno grazie al servizio dns di no-ip.org.
In riassunto ho 2 indirizzi diversi a seconda se sono in wifi o se sono fuori.
Io vorrei "unirli" creando un servizio dns che abbia valore solo all'interno della mia rete quindi associando l'ip locale ad un nome (uguale a quello esterno).
molto probabilmente bisogna lavorare sul router.
il risultato dovrebbe essere una cosa del genere
in wifi
visito pincopallino.no-ip.org arriva la richiesta al mio router (d-link) e viene tradotto con l'ip locale del server e quindi visito la pagina del server
in 3g/altro wifi
visito pincopallino.no-ip.org manda la richiesta a no-ip.org che lo traduce con l'ip pubblico di casa e quindi poi visito la pagina del server
spero di essermi spiegato decentemente da avervi fatto capire il mio scopo.
aspetto il vostro aiuto :help::help::help: