DNS Primario e Secondario ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

xMrPander

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Ciao, smanettando nel router ( DGN 1000 ) Ho notato dei DNS, il primario e il secondario... Girando sul web ho notato che in molti usano 8.8.8.8 e 8.8.8.4 ( può darsi che mi sfugga qualcosina, comunque sono sicuro qualcuno riesce a 'decifrarli' ) Come ISP ho Estracom S.P.A una azienda che c'è nella mia città. Come DNS ho quelli preimpostati dall'azienda, ma la domanda è questa : Se mettessi i dns sopra citati, potrebbe cambiare qualcosa ? Se si, in meglio o in peggio ? Grazie :)

I server DNS non influiscono in nessun modo sulla velocità di connettività della linea ( nel tuo caso o è Hyperlan o Fibra ) ma servono solo per tradurre dal numero IP l indirizzo internet , io con alice uso quelli di Google e mi trovo benissimo soprattutto perché sono più veloci nella risposta

I server DNS non influiscono in nessun modo sulla velocità di connettività della linea ( nel tuo caso o è Hyperlan o Fibra ) ma servono solo per tradurre dal numero IP l indirizzo internet , io con alice uso quelli di Google e mi trovo benissimo soprattutto perché sono più veloci nella risposta
Ok, ,quindi se mettessi quelli di Google dovrei avere un ping minore ? O più stabile ?

Una cosa sicura è che sono in rame, non so se sono VDSL o ADSL ma penso adsl. La mia città è coperta dalla fibra ottica . Secondo te è perché la città è coperta dalla fibra che ho una buona connessione ? ( Ho 18 di attenuazione )

Una cosa sicura è che sono in rame, non so se sono VDSL o ADSL ma penso adsl. La mia città è coperta dalla fibra ottica . Secondo te è perché la città è coperta dalla fibra che ho una buona connessione ? ( Ho 18 di attenuazione )

VDSL non penso altrimenti avresti un upload maggiore , sicuramente sei in ADSL2+ con una 20mega , prova a postare i dati come snr , attenuazione e data rate della linea , come ping ti invidio anche se con la 10mega di Telecom a me da 20ms in interleaved

Ecco qua, sinceramente l' SNR ieri era a 7.8 ): Vabbè http://prntscr.com/2ow4lx <------ SNR e Attenuazione Se non te la dovesse far aprire, ti scrivo qua :

Velocità connessione : (dl) 19992 kbps (ul) 1095 Kbps
Attenuazione Linea : 18.7 Db 18.7 Db
SNR : 6.2 11.6

In genere ho 7.5/8 di SNR ma adesso non so perché è così basso...

Ultima modifica:
Ecco qua, sinceramente l' SNR ieri era a 7.8 ): Vabbè http://prntscr.com/2ow4lx <------ SNR e Attenuazione Se non te la dovesse far aprire, ti scrivo qua :

Velocità connessione : (dl) 19992 kbps (ul) 1095 Kbps
Attenuazione Linea : 18.7 Db 18.7 Db
SNR : 6.2 11.6

In genere ho 7.5/8 di SNR ma adesso non so perché è così basso...

Non male come connessione anche se ce qualcosa che non quadra perché attenuazione in up dovrebbe essere la metà esatta di quella in download invece ce poca differenza perché una è a 19db e l altra a 12db

Nonostante tutto comunque soprattutto per il ping e la velocità hai una connessione da invidia

Non male come connessione anche se ce qualcosa che non quadra perché attenuazione in up dovrebbe essere la metà esatta di quella in download invece ce poca differenza perché una è a 19db e l altra a 12db

Nonostante tutto comunque soprattutto per il ping e la velocità hai una connessione da invidia
Ok grazie mille :) Resto con i miei DNS, no testato con quelli di Google e non cambia nulla. Gentilissimo :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro