DOMANDA Dmg. con password eliminato!

Pubblicità

FKMarley

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Ciao! Ho creato un dmg. con password un po' di tempo fa. Purtroppo anche se sono convinto di ricordare la password, non riesco ad accedervi. Poco male visto che il mio intento era eliminarlo!
Ho provato a cancellare tutto il dmg. spostandolo nel cestino e successivamente svuotando quest'ultimo. Con mia sorpresa il dmg è stato cancellato! Ora mi chiedo è stato cancellato davvero? E quello spazio che occupava, risulta essere libero ora? Non ricordo la dimensione, né quanto spazio c'era prima quindi non posso verificarlo!

Sei sicuro di avere controllato il cestino giusto? Ricorda che in OSX ogni device ha il suo cestino proprio.

Mmm non credo di seguirti. Il mio utilizzo mac è ancora piuttosto limitato! Potresti spiegarmi che intendi? O come faccio a controllare tutti i cestini :look::help:

EDIT: forse ho capito cosa intendi. Chiarisco che l'account che utilizzo sul macbook è unico, quindi la cancellazione è avvenuta nell'unico utente presente e attraverso il quale il dmg è stato creato

Ultima modifica:
Ogni "device" di memorizzazione di massa ha il suo cestino. Per esempio il hard drive, un pennino USB, una scheda flash, un dmg stesso. Nel desktop ce solo una icona per il cestino, che dipende da quale device hai selezionato. A volte e' facile sbagliarsi e buttare un file nel cestino sbagliato. Ma sinceramente sono molto stupito che non trovi piu' il DMG sia nel suo posto che nel cestino. Hai provato a usare la funzione Ricerca? Non mi ricordo a memoria dove sia (sono in ufficio adesso), e' nel menuu del Finder ed e' parecchio potente e veloce. Puoi anche usare la piccola lente di ingrandimento in alto a destra (o premere Mela+ Spazio)

No, ho già controllato con la ricerca spotlight ma non trova niente. Allo stesso modo per i files contenuti nel dmg, anche se la ricerca è stata approssimata visto che non ricordo perfettamente i nomi dei files.
In un altro forum ho letto che è possibile la cancellazione in quanto il criptaggio è fatto sui files e non sul dmg, quindi chi accede all'account in cui è presente il dmg dovrebbe avere i permessi per la cancellazione del suddetto. E' possibile sia così?
Sempre su questo forum si consigliava di ricercare i files su spotlight ed un'eventuale sarebbe equivalsa a cancellazione degli stessi. Si consigliava di recuperare il tutto con Time Machine nel caso servisse

si, ma di fatto se si e' dimenticata la password del dmg quel file e' praticamente inutile, impossibile craccare la criptografia AES256. Ecco perche' nel mio Mac tutti i file sensibili (cartelle mediche, documenti, finanze, password) li tengo in separati DMG. Li faccio usare anche a mia moglie per le sue note cliniche (e' un dottore)

Bè allora meglio così visto che il mio intento era eliminarlo! L'ho fatto senza volerlo :asd:. Grazie per le risposte! Almeno mi sono confrontato con qualcuno :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro