DLSS

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Manu1926

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Ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio per il dlss.Il DLSS è una tecnologia che sarà molto utile nei giochi ma ha una cosa che quando lo uso mi da un po fastidio,riduce di un po la qualità visiva di un gioco rendendolo più sfocato ma visto che se voglio usare anche il ray tracing avrò bisogno anche del dlss.C'è un modo per avere una grafica perfettamente nitida usando qualche settaggio di nvidia?
 
dipende da che risoluzioen usi il DLSS riduce la qualità visia solos e usato male
 
Partiamo da un presupposto: è una tecnica evoluta di upscaling ma è pur sempre una tecnica di upscaling.

2 consigli per farne un uso intelligente:
-usare solo nei giochi in cui è presente la versione 2.0: oltre agli elenchi che trovi facilmente sul web lo riconosci per la presenza di vari settaggi (solitamente ultra performance, performance, balanced e quality);
- quale dei settaggi utilizzare tra quelli elencati sopra? Più si scende di risoluzione maggiore è il setting che andrà utilizzato. Evitare DLSS ultra performance e performance, almeno balanced e se possibile sempre quality.

Più il settaggio è basso minore è la risoluzione nativa, ossia la risoluzione renderizzata prima dell'upscaling del DLSS.
 
Partiamo da un presupposto: è una tecnica evoluta di upscaling ma è pur sempre una tecnica di upscaling.
Ni un semplice upscaluing non potrà mai creare informazioni dal nulla il DLSS lo fa.

La fedeltà della riuscita ovviamente dipende dalla quantità di informazioni che effettivamente mancano, se sono troppe non può fare i miracoli

Ma se ne parla gia QUI

PErciò invito a continuare la discussione nel 3d già aperto

LA grafica eprfettamente niotida la puoi avere non usandio il FHD o usando un filtro di sharpening il DLSS simula il TAA che di per se porta comuqnue un certo blurring
 
Ultima modifica:
Ni un semplice upscaluing non potrà mai creare informazioni dal nulla il DLSS lo fa.

Il DLSS usa un percorso ed un hw differente dall' interpolazione di un upscaling classico ma sempre quello fa.
Come dici bene il risultato dipende sempre dalle informazioni che hai in partenza.

Quello che facilita il compito è il fatto che il videogioco è contenuto è renderizzato, non è naturale: quindi non hai sotto gli occhi una realtà a cui paragonarlo. Sarebbe diverso se al DLSS dessi un panorama da upscalare.
 
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