Dlss 3 con tv a 60hz

Pubblicità
Quell'impostazione senza adaptive-sync/VRR* non serve a nulla, se attivi vsync e limiti sotto il refresh rate (60hz) hai solo una sincronia a bassissimi fps e sempre il rischio di stuttering.

*Avendo un LG A1 non ha HDMI 2.1 quindi manca il VRR.

Sony a1 non lg, e non ha vrr infatti, è del 2017dovrebbero essere 2.0a se ricordo bene
Ok...mio errore... non avevo considerato la mancanza del VRR. Allora non bisogna considerare il limite fps ma il V-SYNC va comunque attivato per rimanere fisso sui 60.
Comunque consiglio vivamente di iniziare a mettere via un po' di soldini per una TV/Monitor sincronizzato.

Ho già spiegato il perché, ho spazio solo x la TV, e non ho la minima intenzione di passare a monitor minuscoli tipo 24' x avere un refresh elevato...principalmente uso solo sim di guida e di volo, e 60hz son sempre stati più che sufficienti, non uso né userò mai fps, o simili, al max qualche gioco in 3' persona tipo god of war o uncharted per capirsi...in più sono grande appassionato di cinema, per cui la TV viene scelta sempre in relazione alla qualità visiva in modalità cinema, non acquisterò mai TV con colori sparati a LED x i videogiochi, sono i videogiochi a doversi adeguare al display cinema, detto questo dopo aver speso 3000 euro per il tv, l'idea di passare ad un monitor che neanche saprei dove mettere...non mi sfiora vorrà dire che in futuro quando dovrò cambiare TV opterò per lo stesso TV ma nella versione odierna che è un 120hz
Continuo a non avere parole.
Tv = Console.
Che significa: "Passare a monitor minuscoli tipo 24° per avere un refresh elevato" ???? ( cit. tua ).
Io ho un 34° a 144hz e un 32° a 165hz.

Tv = Console.
Che significa: "Passare a monitor minuscoli tipo 24° per avere un refresh elevato" ???? ( cit. tua ).
Sempre usato tutto su tv...i monitor ho smesso di usarli col 17 pollici ai primi anni 2000, attualmente ho un 55' e non tornerei mai indietro ad uno più piccolo, e soprattutto non ho possibilità di avere unaltro monitor affianco al TV cove collegare postazione di guida PC ecc, pertanto la TV è l'unica alternativa, e fino all'anno scorso con questa storia del vrr, 60hz erano più che sufficienti per giocare a simulatori o giochi in 3' persona, tutt'ora se non fosse per un po di stuttering, i 60fps sarebbero sufficienti, soprattutto per la stabilità, in quanto avere un framerate oscillare da 60 a 90 ad esempio, ad occhio si vede ed è fastidioso, sempre preferito averne 60 ma stabili...i 30 non li considero neppure

Tv = Console.
Perdonami ma non ha senso criticare le scelte dell'utente!
....inoltre ha spiegato anche le sue motivazioni

Perdonami ma non ha senso criticare le scelte dell'utente!
....inoltre ha spiegato anche le sue motivazioni
Ok, analizziamo ciò che ho scritto e cerchiamo di trovare la critica effettuata all'utente.
cit.
"Continuo a non avere parole.
Tv = Console.
Io ho un 34° a 144hz e un 32° a 165hz."

Nella prima frase affermo di non avere parole, non mi sembra una critica. Posso rimanere senza parole anche davanti ad un thriller di un film, davanti un quadro ecc per diverse ragioni.
Nella seconda "frase", scrivo: "tv=Console", anche qui, critica non ne vedo, al massimo è un pensiero personale, sul fatto che, secondo me la tv è perfetta per le console non per il pc.
Nella terza frase, faccio una semplice domanda su una sua frase che non avevo capito.
Nella quarta ed ultima frase ho scritto di possedere due monitor "grandi" ad alto refresh rate.

Ora se hai la pazienza e voglia di spiegarmi dove avrei criticato l'utente te ne sarei grato, magari sono io che non vedo la critica.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Sempre usato tutto su tv...i monitor ho smesso di usarli col 17 pollici ai primi anni 2000, attualmente ho un 55' e non tornerei mai indietro ad uno più piccolo, e soprattutto non ho possibilità di avere unaltro monitor affianco al TV cove collegare postazione di guida PC ecc, pertanto la TV è l'unica alternativa, e fino all'anno scorso con questa storia del vrr, 60hz erano più che sufficienti per giocare a simulatori o giochi in 3' persona, tutt'ora se non fosse per un po di stuttering, i 60fps sarebbero sufficienti, soprattutto per la stabilità, in quanto avere un framerate oscillare da 60 a 90 ad esempio, ad occhio si vede ed è fastidioso, sempre preferito averne 60 ma stabili...i 30 non li considero neppure
Ok, trovo solo assurdo ( parere personale ) abbinare una rtx 4090 ad una tv/monitor a 60hz, poi per carità ognuno e libero di fare quello che vuole, ciò non toglie il fatto che io, davanti ad una cosa del genere, possa rimanere senza parole.

Ahhh ok ora è chiaro il funzionamento.
Ho un oled sony A1 da 55' perché non ho spazio per un monitor, quindi il PC è attaccato al TV nella camera che adibito a sala cinema/gioco, per la 4090, ai tempi presi quella proprio perché rispetto alla 80 faceva diversi fps in piu e quindi mi permetteva di mantenermi sopra i 60 s3nza utilizzare dlss3
Una 4090 con un pannello 60hz mi sembra uno spreco abnorme, faresti meglio a prendere una staffa da muro e attaccarci un monitor valido

Pubblicità
Pubblicità
Indietro