dlink dsl-g604t e problemi emule

Pubblicità

Eclisse78

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao raga è la prima volta che vi scrivo. Sto impazzendo con questo router e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.
Prima di passare al G604t usavo un 504 (sempre dlink) e scaricavo a manetta con il mulo. Dopo aver installato il nuovo router però non riesco più a scaricare. Le o provate tutte! O fatto e rifatto le configurazioni milioni di volte, chiamato il centro assistenza dlink fino all'esaurimento ma nulla, il router non ne vuole sapere!! :cry:
Oh mappato tutte le porte sia sul router che su windows. Disattivato firewall e compagnia bella. Disattivato il DHCP. Tutto quello che potevo fare o fatto. Niente! Che posso fare??

Ma il problema è che non scarica proprio nulla, o scarica poco e male?

Sei sicuro di aver effettuato il forwarding delle porte esatte?

Funziona il test che c'è su Emule dopo aver configurato il router? (Sotto impostazioni --> connessioni testa porte o simile.)

Hai dato un'ip fisso al pc che lo utilizza?

Il forwarding punta a quel pc?

Bye,

Berill

Ho fatto tutto quello che hai scritto ma l'unico risultato è che scarico poco e male. Dagli 80 kb al secondo che scaricavo con il DSL 504 sono passato ora a soli 24 kb.
Il problema quindi credo che sia il router.
Ho provato ad aggiornare il firmware, ma la release è uguale a quella in mio possesso.
Non va....

Internet funziona bene?

Altra cosa che mi sono dimenticato:

sul router hai una sezione tipo applications o triggers?
Praticamente serve per indicare aprire un numero + alto di porte usandone solo una di riferimento.
Io sul di-624 la ho (sempre dlink).
Immagino anche tu.
Eccoti i settaggi:

Name Trigger Port Trigger Type Pubblic Port Pubblic Type
Emule 4670-4675 TCP 4672 (o quella forwardata) TCP

stessa cosa per UDP.

Dimmi se migliora dopo!

Bye,

Berill

Sul router la sezione applications o triggers non lo trovato, comunque penso tu ti riferisca al "port forwarding". Se intendi quella sezione, be le porte le avevo già mappate. Ne ho aggiunte di nuove ma la cosa sembra non essere cambiata. Pensa che l'upload viaggia intorno ai 3-4 kb al secondo!! Sto per distruggerlo il router!!

Uhm... l'upload non è influenzato dalle porte... comunque no, oltre a Port Forwarding dovrebbe esistere una sezione (nei dintorni di port forwarding) per utilizzare applicazioni che richiedono + porte.
Questo, a meno che il Port Forwarding del g604t non permetta di fare forwarding di intervalli di porte.

Il test su Emule (leggi 3 post sopra) funziona?

Bye,

Berill

Allora, ricapitoliamo. Nel port forwarding posso inserire la "port start","port end" e "port map". Quindi potrei mappare il mio router inserendo questi valori: port start 4661 ; port end 4672 ; port map 4661. Teoricamente il router dovrebbe aprirmi tutte le porte comprese tra quei valori. Teoricamente... In questo momento cmq il mio router è configurato singolarmente, cioè ci sono più valori per ogni porta (port start 4661 ; port end 4661 ; port map 4661 e cosi via per tutte le altre porte).
Poi tu mi dici che l'upload non è influenzato dalle porte...e allora io mi chiedo perchè con il router vecchio andavo a gonfie vele e ora o problemi. La mia pazienza sta andando a farsi benedire.
Comunque per quanto riguarda il test nel 90% dei casi funziona...misteri

Quello che ti dico io è che l'upload nn centra col forwarding delle porte.
Non è che per caso hai attivato i limiti su eMule?
Si, ma secondo me è meglio farlo in 1 unico campo. Meno regole meglio è.
Ovviamente non posso fare in modo che il tuo router funzioni... magari è semplicemente fallato.

In download e upload normale funziona bene?

Controlla anche il log sul router per vedere se ci sono anomalie!

Bye,

Berill

...nessun limite in emule.
Mi dici di creare un'unica regola in emule. Ok ci provo. Ma svelami un arcano, se in port start do un valore di 4661 e in port end do il valore di 4671, in port map che valore do??

In download diciamo che va bene...
Se mi dici cosa inserire in port map creo una singola regola.
Grazie..

Quella che vuoi.. anche 10020! (però è meglio dato che + mnenomino un valore lì interno tipo 4661 o 4662). In ogni caso, deve essere la porta che hai selezionato su eMule!
(se non ricordo male dovrebbe essere la 4662 di def...comunque dacci un occhio!)

Bye,

Berill

..allora ti aggiorno sulla situazione. Preso da una crisi di nervi ho "buttato" il router nuovo e o messo su quello vecchio. Credevo che tutto sarebbe tornato come prima ma mi sbagliavo. Messo su il router vecchio le cose non sono cambiate. Velocità di download e upload irrisorie!!
A questo punto credo che il problema non sia più il router ma qualcos'altro! Sistema operativo? La rete che ho in negozio? Il cavo? Emule? Io?
Sto impazzendo...

La linea? spero tu non lo abbia buttato seriamente :)
Mi sembra comunque strano anche la linea, dato che può fare schifo in download, ma l'upload va sicuramente! Magari il cavo telefonico o il doppino!
Usa un modem normale e prova a vedere.. se va da schifo cambia doppino, se continua ad andare da schifo chiama assistenza provider!

E riprenditi il router! :)

Bye,

Berill

Allora...con il router vecchio ho in parte risolto i problemi. In download o riempito dinuovo la banda, e questa è una buona notizia. La cattiva notizia è che in upload le cose vanno male. Non riesco a dare banda! Ti è mai capitata una cosa del genere?

Se devo essere sincero no!
Mi è spesso capitata al contrario... l'upload benissimo e il download da schifo!

Ma erano problemi di Libero..

Bye

Berill

Pubblicità
Pubblicità
Indietro