Dlink 504 Configurazoine Firewall

Pubblicità

Endriu

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti.
Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a chiarire le idee sui firewall.
Attualmente ho attivo il firewall sul mio router, il firewalla di windows xp e quello di panda antivirus. La prima quastione che mi fugge è perchè l'antivirus rileva circa una decina di tentativi di connessione al mio pc. Perchè questi non vengono filtrati direttamente del FW del router ?
E' poi "normale", passatemi il termine che io sia target di così tanti tentativi di connessione ? C'è altro da fare oltre al configurare correttamente i FW ?

Ciao a tutti
Endriu

Ciao..
hai qualcosa di condiviso sul pc?? tipo P2P o altro??
hai impostato il virual server o la DMZ? ( non conosco Dlink )

Grazie intanto per l'attenzione.
Si, ho dei file condivisi per p2p.
Sul Firewall del router ho solo creato una regola port forwarding per emule dove gli lascio usare le porte 4662 tcp e 4672 udp. Non ho specificato altro nel firewall quali DMZ, telnet remoto, ftp remoto o quant'altro. Questo almeno è quello che credo di aver fatto.
Grazie a presto
Endriu

Endriu ha detto:
Grazie intanto per l'attenzione.
Si, ho dei file condivisi per p2p.
Sul Firewall del router ho solo creato una regola port forwarding per emule dove gli lascio usare le porte 4662 tcp e 4672 udp. Non ho specificato altro nel firewall quali DMZ, telnet remoto, ftp remoto o quant'altro. Questo almeno è quello che credo di aver fatto.
Grazie a presto
Endriu
il tuo pc rileva le connessioni di emule,secondo me devi controllare le impostazioni del firewall di windows ( a questo punto non so a cosa serva se utilizzi quello del router ) e controllare le impostazioni di panda antivirus

andreabizz ha detto:
il tuo pc rileva le connessioni di emule,secondo me devi controllare le impostazioni del firewall di windows ( a questo punto non so a cosa serva se utilizzi quello del router ) e controllare le impostazioni di panda antivirus

Grazie andreabizz,
la questione per me è proprio capire perchè il firewall dell'antivirus blocca dei tentativi di connessione sulle porte 4662 e 4672, che non credo vengano effettuate da emule, o connessioni con potocollo ICMP e queste non vengono direttamente bloccate dal firewall del router ?
Attualmente emule ed internet funzionano. Vorrei solo capire perchè appena collego il cavo di rete, il mio pc è bersagliato da tentativi di connessione che non vengono bloccati dal router ma dall'antivirus.

Ciao
Endriu

Endriu ha detto:
Grazie andreabizz,
la questione per me è proprio capire perchè il firewall dell'antivirus blocca dei tentativi di connessione sulle porte 4662 e 4672, che non credo vengano effettuate da emule, o connessioni con potocollo ICMP e queste non vengono direttamente bloccate dal firewall del router ?
Attualmente emule ed internet funzionano. Vorrei solo capire perchè appena collego il cavo di rete, il mio pc è bersagliato da tentativi di connessione che non vengono bloccati dal router ma dall'antivirus.

Ciao
Endriu
le connessioni TCP 4662 e 4672 sono proprie di emule,se il firewall le bloccasse tu avresti un LOW ID, il protocollo ICMP è tipo il PING,il quale non c'entra on emule.....chiaramente bisogna vedere come hai impostato il firewall del router.

Grazie per le informazioni.
Appena mi chiarisco le idee con quello detto da te è probabile che ci risentiamo. Grazie e a presto

ciao

nn conosco Panda io ho Norton...
e il nuov 2005 ha l'intrusion detection nel quale
sono gia configurate determinate porte bloccate e altre puoi
bloccarle tu, anche io come te forse meno ha dei tentativi di intrusione
fatti a casa visto che nn ho server di BO - netbus o subseven
cms sia me li blocca sempre l'antivirus forse xke quando hai installato
l'antivirus come x norton... lui chiede di dare a lui il controllo xkè nn
creare confusione fra i firewall, altra cosa che abbiamo in comune ho
anche io da pco acquistato il D-Link 504 Router-ADSL e nella config
ho visto solo un flag da spuntare a fianco del NAT dove accendi o no
il firewall interno, altre configurazioni ancora nn ne ho viste,
se le troverò ci risentiremo, x ora controlla se ankè panda ha un
controllo porte Worm.
Ciao FOX :)

...posso solo dire che due firewall sw sulla stessa macchina spesso e volentieri si prendono a "capate".
Attiva la creazione del log del firewall di xp e poi scaricati il sw free che legge i log da qui http://www.router19.org/.
Posta quanto non ti convince.
Cmq il fw del router che hai tiene bene e mi pare assai strano che vengano rilevati così tanti tentativi di intrusione.
Punto sulla coesistenza impossibile dei due fw sw tipo mazzola e rivera ;)
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro