Divx con i pixelloni...rimedi?

Pubblicità

sgherz

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti,
è il primo thread che apro anche se è da parecchio che bazzico il forum.
volevo ringraziare tutti gli utenti perchè molte volte mi sono chiarito parecchi dubbi :ok:

vengo al dunque.
a natale ho fatto assemblare per mio figlio un pc con una nvidia 7600 gt ed un samsung syncmaster 214t, lo abbiamo testato con diversi Dvd e fin qui tutto bene, navigare in rete è uno spettacolo, ci siamo fatti Call of duty ed Age of Empires...nulla da dire.

purtroppo nella visione dei Divx (classici film da 700 mb...) il risultato è pessimo, appaiono sullo sfondo dei pixelloni grandi 1 centimetro, mi sembra di avere di nuovo il mio primo C64!!!

Gli stessi Divx sul vecchio pc (un pentium poveron da 1.6, scheda video da 32 mb, monitor crt vecchissimo da 17'') si vedono più che decentemente.

ho provato diverse soluzioni: drivers scheda video aggiornati, diversi pacchetti di codec, diversi player divx, ho sperimentato diversi settaggi dall' nvidia control panel ma...niente.

è normale tutto ciò?

ringrazio anticipatamente quanti interverranno :help:

sgherz
 
Dipende molto dal monitor lcd, sullo schermo di una normale tv, ad esempio, l'effetto è meno pronunciato.
 
grazie per la risposta Iron.
quindi più il monitor è buono e più risaltano i difetti di divx scadenti? che s****...speravo si potesse intervenire anche in questo senso ma niente oltretutto un software della samsung, il magit tune, non va d'accordo con l'nvidia control panel, quindi quando l'installo i controlli della scheda video non vanno.
con quel che ho speso non sono contento per niente.
ciao
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top