divisione di banda

Pubblicità

freekey

Utente Attivo
Messaggi
61
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi, vorrei gentilmente sapere, se è possibile dividere in qualche modo la banda tra gli utilizzatori di una connessione adsl.
Mi spiego meglio, in sostanza utilizzo una connessione adsl tramite modem/router wi-fi insieme ad altre persone all'interno dello stesso appartamento. Per evitare magari che uno di noi utilizzi tutta la banda saturandola a scapito degli altri 2, vorrei mettere un programma o non so cosa per poter stabilire quanta banda può utilizzare ogni singolo indirizzo ip (quindi utilizzatore). Non so se mi sono spiegato bene, ma spero possiate aiutarmi. Grazie mille anticipatamente! :ok:
 
Il software che stai cercando è un bandwidth shaper, bandwidth limitator o traffic shaper. ;)

Purtroppo non ne ho mai provato uno in particolare, però da una rapida ricerca ho trovato questi prodotti che mi sembrano interessanti (soprattutto il terzo... :D):

- NetLimiter, shareware, link sito
- Bandwidth Manager, a pagamento, link sito
- Traffic Shaper XP, freeware se personale, link sito

ciaoo
 
In passato ho usato un software che limitava la banda .... però devi buttare su un computer che faccia da gateway.

O meglio, mi spiego devi far entrare il segnale internet in un cpomputer che poi spartisce la banda ai vari computer ..... altrimenti dovresti fare in modo di limitare la banda su ogni singolo terminale connesso ma c'è sempre il rischio che qualcuno faccia il furbo ...... e disattivi il controllo ....

altrimenti mi pare di aver sentito di router che possono programare la banda da indirizzare ad ogni client connesso ... però anche io sono abbastanza a digiuno su questo argomento ....
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top