Dividere audio delle casse e delle cuffie

Pubblicità

vincyf27

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
37
Salve, vorrei fare in modo che quando gioco nel 1 schermo e in contemporanea vedo un film sul secondo schermo l audio del primo schermo esca dalle cuffie mentre quello del secondo schermo esca dalle casse. Come posso fare?

Salve, vorrei fare in modo che quando gioco nel 1 schermo e in contemporanea vedo un film sul secondo schermo l audio del primo schermo esca dalle cuffie mentre quello del secondo schermo esca dalle casse. Come posso fare?

Aggiungere una seconda scheda audio.
Se non hai troppe pretese ci sono anche quelle fatte a dongle per usb, molto comode.

No, si autoinstallano tutte (con 7 e 8/8.1).
Poi nel gioco/programma che usi segnali quale uscita usare.
Di solito i giochi usano quella onboard, mentre i riproduttori video ti permettono di scegliere e gli assegni quella usb.
C'è anche un'altra alternativa: se colleghi il video dei film con l'hdmi e il video ha le casse non hai bisogno di nient'altro, basta attivare l'audio hdmi (che è già una seconda scheda audio in effetti) nel software di riproduzione video e sei a posto.
Come vedi cisono varie opzioni .....

Cioè se io ad esempio vedo un video su YouTube come faccio a segnalare l uscita audio?
E poi se uso la HDMI per la riproduzione dei filmati non mi serve un altra scheda audio??

Tutto quello che gira in windows standard esce dalla scheda audio indicata come default.
Pannello di controllo>audio> e vedi chi è attivato come default. I giochi di solito escono li, e anche il browser.
I riproduttori video/audio di solito hanno la possibilità di scelta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro