mdki1996
Utente Attivo
- Reazioni
- 64
- Punteggio
- 51
Buongiorno a tutti! Solitamente utilizzo un DGN2200V4 per la mia linea adsl Infostrada. Da una settimana ho provato il TD-W8970 che ha un wi-fi migliore. Non ho ancora capito se sono con profilo rate adaptive, 13999/999, oppure 9db snr. Comunque con il DGN agganciavo 997 in upload, mentre con il TD 964. Nelle pagine di configurazione dei router penso che i valori di attenuazione siano sballati perchè DGN segnava 31,5db, mentre il TD 36,2db. Dall' internet check-up di Infostrada risulta invece migliorata l'attenuazione con TD (34,6) DGN (35,3). Come mai a fronte di un modesto miglioramento di attenuazione la portante up risulta diminuita? È dovuta al chipset del modem (broadcom/infineon)?
Ahh dimenticavo: riuscite a capire come hanno settato la mia linea (rate adaptive, portante fissa, oppure con snr)? Aggiungo che la portante varia a seconda di quando connetto il modem durante il giorno (durante il giorno aggancio anche 13mb, di sera 12mb circa).

Ahh dimenticavo: riuscite a capire come hanno settato la mia linea (rate adaptive, portante fissa, oppure con snr)? Aggiungo che la portante varia a seconda di quando connetto il modem durante il giorno (durante il giorno aggancio anche 13mb, di sera 12mb circa).

Ultima modifica: