diversi RAID sugli stessi dischi

Pubblicità

andrea.85

Utente Attivo
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
38
Non sapevo che esistesse una funzione del genere, perché non ne avevo mai letto nulla sul web.Ho 4 dischi da 1TB identici, sono riuscito a creare un RAID-0 di 256GB (usando i primi 64GB di ogni disco) e sui restanti 936GB di ogni disco ho creato un RAID-5 da 2,8TB. Per fare ciò ho dovuto installare un windows su un disco a parte, su cui ho installato il software intel matrix storage che mi ha permesso ciò. Ora non so se è possibile anche creare il tutto direttamente dal bios. Comunque ora dal bios all'avvio mi compaiono i 2 RAID correttamente, quindi penso che sia fattibile anche sul bios.Ho visto però che non è divisibile in tre (ovvero non posso creare un terzo array, il secondo per forza occupa tutta la parte restante). Mi chiedo se su un chipset migliore dell'h97 che ho io ciò sia possibile, ovvero creare 3 o più array diversi sugli stessi dischi.
 
già quello che hai fatto non è ottimale in quanto tramite la console Matrix storage hai creato degli array sw o fake raid, quello chiedi non è possibile.
 
Beh, in ogni caso se uso solo quello che ho a disposizione dalla scheda madre il raid è sempre solo sw, quindi fake raid.
Il limite di ciò è quindi solo 2 raid per gli stessi dischi? Se usassi invece una scheda raid potrei farne anche più di 2?
 
non sono a conoscenza di controller che permettano più di due array, se il controller lo permette puoi costruirne quanti ne vuoi.
 
Ah, ma quindi il limite è di due array, indipendentemente dal fatto che siano sugli stessi dischi o meno? Parlo di FakeRaid Intel.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top