PROBLEMA DIVERSI PROBLEMI CON PC APPENA ASSEMBLATO

Pubblicità

CloudStray

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Ciao raga, ieri sera ho finito di assemblare il mio nuovo pc.

Questa mattina ho installato windows 8.1 pro tramite usb, e fin qui tutto ok, dopo ho installato i driver della scheda madre (AsRock H97 pro4) dall'apposito cd, invece quelli della scheda video (Sapphire Radeon r9 270x OC with boost) dal sito della AMD.

I problemi sono questi:

1. Lo schermo non è in fullHD (cosa che dovrebbe essere perchè ho uno schermo LG 1920x1080p collegato tramite HDMI) ma neanche in HD, ci sono dei bordi neri lungo il perimetro dello schermo, qual'è il problema? (La scheda video è collegala bene, anche perchè se io accedo nel BIOS, si vede tutto a schermo intero ed in fullHD, diventa "sgranato" dalla schermata per inserire la password dell'account).

2. Ho provato ad aprire un video su YT, e dopo 2 minuti è uscito il messaggio con scritto "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente".

3. Durante l'installazione dei driver della scheda madre si è installato anche l'antivirus "Norton", visto che non mi piace volevo disinstallarlo per installare AVG, però nel momento in cui ho messo "disinstalla" il computer impazzisce: schermo nero, torna il segnale dopo 4 secondi per 1 secondo (in tutto questo io non posso premere nulla ne muovere nulla, è tutto bloccato) per poi tornare tutto nero.

Spero in un vostro aiuto, grazie in anticipo.

Ciao raga, ieri sera ho finito di assemblare il mio nuovo pc.

Questa mattina ho installato windows 8.1 pro tramite usb, e fin qui tutto ok, dopo ho installato i driver della scheda madre (AsRock H97 pro4) dall'apposito cd, invece quelli della scheda video (Sapphire Radeon r9 270x OC with boost) dal sito della AMD.

I problemi sono questi:

1. Lo schermo non è in fullHD (cosa che dovrebbe essere perchè ho uno schermo LG 1920x1080p collegato tramite HDMI) ma neanche in HD, ci sono dei bordi neri lungo il perimetro dello schermo, qual'è il problema? (La scheda video è collegala bene, anche perchè se io accedo nel BIOS, si vede tutto a schermo intero ed in fullHD, diventa "sgranato" dalla schermata per inserire la password dell'account).

2. Ho provato ad aprire un video su YT, e dopo 2 minuti è uscito il messaggio con scritto "il driver video ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente".

3. Durante l'installazione dei driver della scheda madre si è installato anche l'antivirus "Norton", visto che non mi piace volevo disinstallarlo per installare AVG, però nel momento in cui ho messo "disinstalla" il computer impazzisce: schermo nero, torna il segnale dopo 4 secondi per 1 secondo (in tutto questo io non posso premere nulla ne muovere nulla, è tutto bloccato) per poi tornare tutto nero.

Spero in un vostro aiuto, grazie in anticipo.

1. Tasto destro --> risoluzione dello schermo. In alternativa, vedi se lo schermo ha bisogno di qualche driver suo.

2. sei sicuro di aver installato i driver giusti ?? togli i driver della scheda video (Display Driver Uninstaller Download version 14.0.0.1) e installa quelli da cd. vedi se c'è ancora il problema. se tutto va bene, installa quelli dal sito di AMD.

3. prova dalla modalità provvisoria a cancellare norton.

questo secondo me...

Ho formattato tutto, ho re-installato windows 8.1 ed adesso stò provando a installare i driver della scheda madre e della scheda video dai rispettivi cd.

Comunque ho già provato a cambiare risoluzione ma niente, non credo che il televisore abbia dei drivers, non è un monitor è un televisore LG messo come monitor temporaneo.

cmq quando installi i driver della mobo da cd dovresti riuscire a scegliere cosa installare e cosa no, tipo norton e altre utility che non servono a niente

si quello l ho risolto, anche il problema dei bordi neri.

Resta il fatto che con tutto che è settato a 1920x1080p (tasto destro, risoluzione schermo) a me non sembra assolutamente essere nemmeno in HD la risoluzione e, appena testato, quando sforzo un pochino, ma pochino è esagerare, la scheda video si blocca tutto e succede come scritto prima, cioè: schermo nero per 4 secondi poi torna visibile la schermata per 1 secondo (in cui io non posso fare nulla perchè è bloccato) per poi tornare nero, è un loop. (ho provato sia con solo un video da YT, e sia entrando nel sito di flashgames, credo che una r9 270x boost oc dual-X dovrebbe reggere i giochini in flash haha), l'unica soluzione è portare il tutto ad un tecnico :(

Visto che hai queste schermate nere penso che sia la vga purtroppo senza provarlo in un altro pc e difficile darlo per certo. Hai controllato che sia messo bene? Provalo nello slot 2

Economici? senza lo sconto costava 50 euro hahah

Comunque, tu mi stai dicendo che il problema dello bloccarsi potrebbe risolversi con il cambiare posto della VGA, nel caso in cui spostassi la scheda video e il problema continuasse? spero che non abbia difetti la VGA, con le pratiche RMA non voglio averci a che fare :cry:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro