DOMANDA Diventare Tester dopo una carriera fin'ora tra ServiceDesk e Cybersecurity

Pubblicità

Birkhoff92

Utente Attivo
Messaggi
264
Reazioni
23
Punteggio
49
Buongiorno , sono un ragazzo di 32 anni che ha iniziato a 25 anni come sviluppatore front-end in Accenture per poi passare più ad un'ottica da sistemista per varie aziende , tra cui Stellantis , MSC etc etc . Ultimamente mi occupo di Cybersecurity ( presi varie certificazioni tramite la mia azienda , un totale di 25 ad oggi , con l'ultima che è stata l'ITIL Foundation visto che ero in servizio presso un cliente come ServiceDesk On-Site) . Nella mia azienda sono in cerca di un ennesimo tester , mi hanno parlato della certificazione ISTQB che vorrebbero farmi fare e guardando sul sito Alten il pdf presente con le specifiche di questa mansione , devo dire che sono incuriosito . La mia domanda è : da tester com'è l'esperienza rispetto alle precedenti summenzionate ? Considerate che ho un background di Ingegneria Informatica . Da autodidatta ho studiato Python soprattutto in ottica IA ( durante il periodo di alcune certificazioni) che mi sta aiutando anche qui in azienda sporadicamente quando faccio da supporto per il gruppo che si occupa di IA ; ho studiato poi c++ all università , java , js , c# , swift e un poco di Perl , Rust e HTML . Qualcuno che magari fa il tester potrebbe illuminarmi sul come è questa esperienza ?
Grazie :)
 
Da sviluppatore quale sono, passare a fare SD da Developer è stata una delle peggiori cose che tu potessi fare.
Io ho fatto 1 anno come IT Support & Consultant e non ,lo rifarò mai più nella mia vita.
Al massimo se mi scoccio di fare dev, faccio il devOps.

Fare il tester dipende, tante volte si fa il penTester di applicativi, altrevolte il tester di funzionalità, non la trovo una carriera interessante sinceramente
 
Di cosa si tratta nello specifico, tester di cosa? Quale sarebbe il ruolo nello specifico?
Lo saprò domani perchè parlo direttamente con chi se ne occupa , perchè ho chiesto di farmi capire nello specifico cosa stanno cercando . Ma credo comunque parliamo di Test Automation , quindi sempre legate a testing statico suppongo

Da sviluppatore quale sono, passare a fare SD da Developer è stata una delle peggiori cose che tu potessi fare.
Io ho fatto 1 anno come IT Support & Consultant e non ,lo rifarò mai più nella mia vita.
Al massimo se mi scoccio di fare dev, faccio il devOps.

Fare il tester dipende, tante volte si fa il penTester di applicativi, altrevolte il tester di funzionalità, non la trovo una carriera interessante sinceramente
Si lo so cosa intendi per il passaggio dev su sd ; all'epoca ero in stage come devs e avevo necessità di un lavoro stabile per vari motivi di natura personale e familiare e l'unico contratto a tempo determinato diventato poi indeterminato era legato al servicedesk .
 
Capisco le esigenze personali ma puoi sempre tornare indietro secondo me soluzione migliore più profittevole soprattutto perché ora si implementa là AI ovunque
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top