Birkhoff92
Utente Attivo
- Reazioni
- 23
- Punteggio
- 49
Buongiorno , sono un ragazzo di 32 anni che ha iniziato a 25 anni come sviluppatore front-end in Accenture per poi passare più ad un'ottica da sistemista per varie aziende , tra cui Stellantis , MSC etc etc . Ultimamente mi occupo di Cybersecurity ( presi varie certificazioni tramite la mia azienda , un totale di 25 ad oggi , con l'ultima che è stata l'ITIL Foundation visto che ero in servizio presso un cliente come ServiceDesk On-Site) . Nella mia azienda sono in cerca di un ennesimo tester , mi hanno parlato della certificazione ISTQB che vorrebbero farmi fare e guardando sul sito Alten il pdf presente con le specifiche di questa mansione , devo dire che sono incuriosito . La mia domanda è : da tester com'è l'esperienza rispetto alle precedenti summenzionate ? Considerate che ho un background di Ingegneria Informatica . Da autodidatta ho studiato Python soprattutto in ottica IA ( durante il periodo di alcune certificazioni) che mi sta aiutando anche qui in azienda sporadicamente quando faccio da supporto per il gruppo che si occupa di IA ; ho studiato poi c++ all università , java , js , c# , swift e un poco di Perl , Rust e HTML . Qualcuno che magari fa il tester potrebbe illuminarmi sul come è questa esperienza ?
Grazie :)
Grazie :)