Diventare tecnico hardware/software pc

majin_kratos

Nuovo Utente
73
0
Ciao a tutti, scusate se non è la sezione giusta ma non sapevo dove metterla. Ho 30 anni e una qualifica di quarta di economia aziendale. Ho intenzione di intraprendere la carriera da tecnico hardware/software pc. Da una parte vorrei finire gli ultimi 2 anni con un indirizzo informatico e prendere il diploma, dall'altra fare un corso professionale. Cosa è meglio fare?

Grazie
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ma essendo uno-due anni che ne racchiude 5 non mi ritroverei con competenze castrate?
scusa ma che roba è la "qualifica quarta economia aziendale"? io intendevo di finire quello per avere un diploma superiore che potrebb eaprire altre porte (tipo per concorsi pubblici)
per fare il tecnico informatico ti serve il lavoro sul campo non un pezzo di carta e comunque non potrresti competere con un qualsiasi 18-19enne che esce da un istituto tecnico
per le scuole, meglio quelle riconosciute dallo stato ovviamente
 

majin_kratos

Nuovo Utente
73
0
scusa ma che roba è la "qualifica quarta economia aziendale"? io intendevo di finire quello per avere un diploma superiore che potrebbeaprire altre porte (tipo per concorsi pubblici)
per fare il tecnico informatico ti serve il lavoro sul campo non un pezzo di carta e comunque non potrresti competere con un qualsiasi 18-19enne che esce da un istituto tecnico
per le scuole, meglio quelle riconosciute dallo stato ovviamente
Di quarta superiore. Non sono tutte riconosciute dello stato le scuole? Cosa prendo il diploma a fare altrimenti?
 

yardrat

Utente Èlite
5,143
2,091
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Di quarta superiore. Non sono tutte riconosciute dello stato le scuole? Cosa prendo il diploma a fare altrimenti?
se l'esame è di Stato allora il diploma è valido, altrimenti..verificare chi effettivamente farà l'esame finale

Meglio una scuola privata o serale?
serale se vuoi risparmiare oltre che ovviamente acquisire competenze
oltre ad avere un orario in cui puoi anche permetterti di fare qualche lavoretto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!